Camila Cabello: Nuovo album, la cantante ne parla ad IRL

Camila Cabello si è aperta in una nuova intervista con IRL, si è consultata con una cartomante e ha rilasciato nuove dichiarazioni sull’album solista imminente.

Gli inizi musicali di Camila Cabello

Camila Cabello ha ormai superato le Fifth Harmony e sta procedendo con la sua carriera solista, godendosi il successo di brani come “I Have Questions” e “Crying In The Club” che presto saranno seguiti anche dal nuovo singolo “Havana”. Recentemente Camila Cabello si è fatta intervistare da IRL e si è fatta leggere le carte. In base al risultato l’artista si esprimeva e i primi argomenti sono andati a pescare i suoi esordi musicali: “All’inizio la musica era l’ultima cosa che facevo” ha detto Camila spiegando che i genitori si sacrificavano per mandarla a scuola e lei studiava perpetuamente. “Ero una nerd sui libri; studiavo, studiavo e studiavo. Non pensavo alla musica come ad un’opzione plausibile, ma più come una via di fuga. Quando i miei genitori andavano al centro commerciale, io andavo in camera mia e mi mettevo a cantare. Non avevo mai pensato alla musica come ad una carriera, sono stati cinque secondi coraggiosi a cambiarmi la vita e ho provato a fare uno show.”

Guarda il video di “I Have Questions/Crying In The Club” di Camila Cabello!

L’esperienza con le Fifth Harmony e l’approccio al songwriting

Una delle domande poste a Camila Cabello riguardava l’esperienza con le Fifth Harmony e in questo caso la cantante ha ribadito alcuni concetti già espressi in precedenza, come il dover cantare brani che non sentiva parte di sé: “Una canzone come Work From Home è stata un grande successo, ma quando veniva suonata io volevo sentire di più. Ho imparato tanto e sono grata per l’intera esperienza [con le Fifth Harmony], ma volevo cantare canzoni con cui sentivo davvero un legame. La canzone con Shawn Mendes non è stata neanche lontanamente fortunata [quanto Work From Home], ma quando veniva suonata io mi sentivo tipo ‘si, questo è qualcosa che mi è successo!'” Nel corso dell’intervista Camila Cabello ha spiegato anche come ha mosso i suoi primi passi con la composizione e Lana Del Rey sembra essere stata l’ispirazione principale: “Ho iniziato a scrivere partendo dalle tracce strumentali di altri lavori. Sono partita con Born To Die di Lana Del Rey e ho scritto brani completamente nuovi su quelle basi. Ho iniziato così a sviluppare ancora meglio la mia voce e le mie doti da scrittrice.”

Ascolta il nuovo singolo di Camila Cabello “Havana”!

Il singolo “Havana” e il nuovo album di Camila Cabello

Il nuovo singolo di Camila Cabello è “Havana” e il brano racchiude parte della cultura con cui Camila era in contatto durante la sua infanzia: “L’ho cantata per mia nonna e l’ha adorata. […] E’ bello quando le persone cantano una canzone che rappresenta un pezzo di te.” Il nuovo album di Camila Cabello è ormai alle porte e l’intervistatore le ha chiesto cosa lei vorrebbe che le persone assorbissero dal progetto: “Spero di non doverlo dire, che si capisca semplicemente. Ogni canzone qui viene da una nota sul mio telefono, da qualcosa che è veramente accaduto.” Il nuovo album di Camila Cabello, The Hurting. The Healing. The Loving. dovrebbe uscire entro fine settembre.

Guarda l’intera intervista di IRL con Camila Cabello!


Resta aggiornato su Camila Cabello seguendo POP UP – Music News e Shades of Pop

Share this article