Cannes 2017: arriva Brad Pitt sulla croisette ?
23/03/2017 di Redazione
Cannes 2017 dopo Monica Bellucci madrina, arrivano i primi rumors per il ritorno di Brad Pitt sulla Croisette.
Dopo la presentazione delle prime immagini di War Machine, classificato come una commedia satirica con protagonista Brad Pitt prodotta dalla Plan B Entertainment e da Netflix , che viene dato per sicuro alla presentazione al prossimo festival di Cannes 2017.
Una storia di guerra assurdo per i nostri tempi, lo scrittore-regista David Michôd (Animal Kingdom) ricrea aumento sulle montagne russe una degli Stati Uniti generale e la caduta come parte la realtà, parte selvaggia parodia – sollevando lo spettro di appena dove il confine tra di loro si trova oggi. La sua è un’esplorazione di marcia ultra-sicuri di un leader nato proprio nel cuore oscuro della follia. Al nucleo della storia è di Brad Pitt sornione assumere un successo, carismatico generale a quattro stelle, che balzò in come una rock star di comandare le forze NATO in Afghanistan, solo per essere tirato giù da exposé senza esclusione di colpi di un giornalista.
Diretto da regista David Michôd è ispirato al libro del giornalista Michael Hastings, ‘The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan‘.
La pellicola racconta l’ascesa e la caduta del generale Stanley McChrystal (interpretato da Brad Pitt con il nome fittizio di Gen. Glen McMahon). La storia del comandante generale delle forze internazionali e statunitensi in Afghanistan a cui piaceva fare feste e insultare l’amministrazione Obama con il suo staff. Quando Hastings riportò quanto visto nel suo articolo pubblicato sulla rivista Rolling Stone, diede vita ad una tempesta politica che portò al licenziamento di McChrystal. Il film evitando accuratamente i nomi veri si richiama decisamente alla vicenda e si pone anche come un’acuta riflessione sulla fallimentare politica dell’amministrazione Obama nei confronti del martoriato Afghanistan che non è ancora riuscito a trovare una vera pace.
Di sicuro la conferenza stampa con il bel Brad Pitt potrebbe essere, come recita il titolo del film, una vera “macchina di guerra” per il festival di Cannes che si annuncia più “mostruoso” che mai a livello di ospiti internazionali
Vi lasciamo i due teaser trailer del film sia in lingua originale che in italiano
Share this article