Cannes 2017: Clint Eastwood e Alfonso Cuarón protagonisti di due masterclass

Cannes 2017 a pochi giorni dall’avvio della Kermesse annunciate due  masterclass d’autore con protagonisti due registi: Clint Eastwood e Alfonso Cuarón.

 
Cannes 2017, la croisette si anima sempre più con l’annuncio di due masterclass davvero d’autore. La prima vedrà  protagonista  Clint Eastwood   e si terrà domenica 21 maggio, mentre mercoledi 24 maggio sarà la volta del regista messicano Alfonso Cuarón.
clinteastwood2
Per Clint Eastwood  protagonista di tanti western del nostro Sergio Leone, é decisamente un gradito ritorno,  era già stato presente a Cannes in precedenza partecipando a diverse edizioni del Festival di e presentando sulla croisette film come Changeling, Potere assoluto, Bird, Il cavaliere pallido e Mystic River. Era stato lui nel lontano 1994 come Presidente di Giuria a premiare con la Palma D’oro Quentin Tarantino.
Alfonso-Cuaron
Per Alfonso Cuarón , al contrario di Eastwood   ha partecipato una sola volta a Cannes nel 2006 con un film ad episodi e in seguito è stato presente come componente della Giuria nel 2008. Ma sicuramente il regista messicano forte degli innegabili successi internazionali ottenuti saprà dire la sua.
Sicuramente molti sperano in un’incontro diretto tra Eastwood, repubblicano dichiarato e il messicano Cuarón , magari per parlare del futuro muro che vuole realizzare a tutti i costi Donald Trump! Di sicuro entrambi gli eventi promettono di essere davvero elettrizzanti grazie a due autori che avranno davvero molte cose da raccontare.
alfonsocuaron1
 

Share this article