Cannes 2017: Okja di Netflix parte con le teste tagliate, errore volontario?
19/05/2017 di Redazione
Come ogni Festival, anche Cannes ha i suoi intoppi. Questa mattina una schiera di giornalisti era in sala pronta ad assistere all’anteprima del film “Okja”, ed invece qualcosa è andato storto….
Sembrava tutto pronto. Dopo la lunga fila per entrare in sala ogni giornalista aveva preso posto pronto a godersi la visione in anteprima di “Okja”, il nuovo film che verrà distribuito da Netflix il prossimo 28 giugno. O almeno credevano. Ma non tutto è andato per il verso giusto e quando il film è iniziato, la folla ha incominciato a fischiare. A quanto pare il film sarebbe stato proiettato in maniera sbagliata sullo schermo, così da tagliare la testa ai protagonisti. Bong Joon-ho non sarà felice di sapere che il suo film ancor prima di iniziare già ha preso fischi da parte della stampa.
Ma si sa, gli imprevisti sono tali perché non si possono prevedere. Fortuna che dopo qualche minuto di attesa tutto è ripartito alla normalità, permettendo così al pubblico in sala di poter ammirare il film del regista sud Coreano. Il film “Okja”, in concorso al Festival di Cannes 2017 racconta la storia di una ragazzina di nome Mija che lotta contro una multinazionale per evitare il rapimento del suo migliore amico, un enorme e introverso animale di nome Okja. La pellicola vede nel cast la giovane attrice coreana Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Lily Collins e Giancarlo Esposito. A breve vedremo quali saranno le critiche da parte della stampa e se il film verrà penalizzato per l’errore tecnico.
Share this article