Captain America: Civil War, Red Hulk e la Iron Spider sono stati considerati per il film

In occasione della promozione delle edizioni Home Video di Captain America: Civil War, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno rivelato nuovi dettagli sulla realizzazione del film.

Dopo aver tagliato un dialogo tra Steve Rogers e Natasha Romanoff, i due registi hanno rivelato di aver considerato di introdurre Red Hulk, alter-ego di Thaddeus Ross (il segretario di stato interpretato da William Hurt) e di inserire l’armatura Iron Spider, un costume rosso e oro con zampe meccaniche aggiuntive creato da Tony Stark per Spider-Man nella saga a fumetti di Civil War.

«È vero, abbiamo pensato veramente ad ogni possibilità. Ma avevamo già così tanti personaggi da gestire, e in più non avremmo potuto introdurre Red Hulk senza raccontare un minimo di backstory. Per il Generale Ross avevamo in mente altri piani, perché doveva rappresentare l’autorità governativa e non aggiungere altri superpoteri alla storia».

Per quanto riguarda la Iron Spider:

«Anche in questo caso, rientra nella categoria del “tutto è possibile”. Abbiamo considerato di tutto».

I Russo si sono soffermati anche sui possibili personaggi che verranno introdotti in futuro nell’Universo Cinematografico Marvel.

«Abbiamo avuto una riunione quando abbiamo iniziato lo sviluppo di Captain America: Civil War e di Avengers: Infinity War, e abbiamo stilato una lista di tutti gli Avengers apparsi finora sul grande schermo e quelli in nostro possesso che non abbiamo mai visto al cinema. Abbiamo trascorso gli ultimi otto mesi intorno a questo enorme gruppo di personaggi, perciò tutto è possibile».

Infine, i due registi hanno spiegato in che modo si sarebbe inserito Red Hulk nella storia se fosse stato presente.

«Non potevamo avere Red Hulk senza Hulk, e il Gigante Verde è già impegnato in Thor: Ragnarok. Comunque, se si mette Hulk in un film come Captain America: Civil War bisogna trattarlo come un’arma di distruzione di massa».

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!
Captain America: Civil War arriverà in Home Video il 21 Settembre.
 
Leggi anche:

Share this article