Cardi B: ecco chi è la giovane rapper e il perchè il conflitto con Nicki Minaj

Cardi B è una delle nuove leve musicali del rap, ecco chi è e perchè sta avendo successo, con una canzone contro Nicki Minaj:

Belcalis Almanzar, in arte Cardi B, è una rapper di 24 anni nata a New York. Il suo debutto da rapper è stato nel 2015, partecipando al remix di “Boom Boom“, brano di Shaggy. Sempre nel 2015, ha debuttato nel mondo della musica col singolo “Cheap Ass Weave“, una interpretazione della rapper inglese Lady Leshurr, intitolata “Queen’s Speech 4“.
Nel 2016, ha pubblicato il suo primo mixtape, intitolato “Gangsta Bitch Music Vol.1” e, nello stesso anno, è stata la protagonista sulla copertina della rivista Vibe. A gennaio di quest’anno, Cardi B ha pubblicato il suo secondo mixtape, intitolato “Gangsta Bitch Music Series“, e pochi mesi dopo ha firmato il suo primo contatto discografico con la Atlantic Records, casa discografica con cui sta lavorando al suo album di debutto.A giugno, Cardi B ha pubblicato il suo vero e proprio singolo di debutto, intitolato “Bodak Yellow“, che col tempo ha ricevuto sempre più successo e, secondo le stime, potrebbe arrivare alla #1 nella Billboard Hot 100, diventando la prima rapper in questo decennio ad arrivarci senza featuring. L’unica rapper che è riuscita in questa impresa, è Iggy Azalea con la sua “Fancy“, in collaborazione con Charli XCX.
La domanda che molti si chiedono è: Perchè Cardi B sta avendo successo? Negli ultimi giorni, sono iniziate a circolare voci per una probabile risposta a questa domanda, infatti si dice che le case discografiche delle rapper CupcakKe e Brooke Candy avessero chiesto loro di scrivere dei brani e mettersi contro Nicki Minaj, poichè lei è la rapper più di successo degli ultimi anni e quindi cercano in ogni modo di sabotarla.
Purtroppo le rapper non hanno accettato mentre, se lo avessero fatto, avrebbero avuto molta più promo. Infatti questo è il caso di Cardi B che ha accettato la proposta e sta avendo promozione su ogni fronte, infatti è il brano di una rapper più venduto dell’anno tra poco. La rivalità tra le due, lo si può vedere anche dalle interviste di Cardi B fatte ai Bet Awards, dove manda delle frecciatine alla Minaj.

Share this article