Carrie Fisher: 10 aneddoti sulla vita della Principessa Leia

Amcora scossi e distrutti per la morte di Carrie Fisher, non possiamo che renderle omaggio raccontando alcune curiosità sulla sua vita, 10 aneddoti che rendono la sua storia unica ed inimitabile, come il personaggio che l’ha resa immortale, la principessa Leia Organa.

Carrie Fisher è nata sotto i riflettori, figlia di due stelle di Hollywood, Debbie Reynolds ed Eddie Fisher, star che erano al culmine della loro notorietà proprio nel periodo in cui diedero alla luce la loro prima figlia, il 21 ottobre 1956. Questo notorietà ha sin da subito reso facile e divertente la sua vita e la sua carriera nel mondo del cinema.

Non tutti però erano a conoscenza del suo lato più intimo e riservato, così come hanno provato a descriverla gli amici e colleghi nel loro ultimo saluto (leggi l’articolo).

Noi proviamo a tracciarne un labile profilo attraverso dieci curiosità che riguardano la sua vita e la sua carriera .

Carrie fisher, debbie reynolds, eddie fisher

1) Debbie Reynolds ed Eddie Fisher avevano completato le riprese del loro primo film assieme, la produzione RKO intitolata Un turbine di gioia, solamente due mesi prima della nascita di Carrie. Il cast e la troupe così regalarono alla coppia una culla al party finale di chiusura del film. Reynolds e Fisher dal canto loro diedero al regista del film Norman Taurog,  un finto disco d’oro recante la scritta: “Per il dottor Norman Taurog che ha portato a termine la nostra prima produzione, Un turbine di gioia in vista della cicogna.”

 Carrie fisher, debbie reynolds, liz taylor, eddie fisher

2) Altra strana coincidenza, circa sei settimane dopo la sua nascita, Army Archerd, reporter per la rivista americana Variety, riferì che la “baby Carrie Fisher” ricevettte un dono dozzinale dal produttore Mike Todd – lo stesso produttore che si sarebbe dovuto in futuro sposare con Elizabeth Taylor, e che sarebbe morto in un incidente aereo 15 mesi dopo il dono. L’anno successivo la morte di Mike Todd, la Taylor decise di sposarsi con il padre di Carrie dopo un triangolo amoroso con l’allora moglie e madre di Carrie Debbie Reynolds, liason amorosa che nel 1958 scandalizzò l’intera Hollywood.

Carrie Fisher, Shampoo

3) Nel 1973, dopo aver lasciato la Beverly Hills High, Carrie Fisher si trasferisce in Inghilterra per studiare recitazione. Qui fallisce il suo primo esame di ammissione per la Royal Academy of Dramatic Art nel febbraio 1974, ma il mese successivo i giornali già la citano come la “giovane di talento” che, a settembre debutterà nel prossimo film diretto da Warren BeattyShampoo“.

Carrie Fisher, debbie reynolds, plondon palladium, flyer

4) Nel mese di agosto del 1974, la Fisher è una delle protagoniste nello show cabaret di successo che vedeva Debbie Reynolds (la madre) protagonista presso il London Palladium: The Debbie Reynold Show. I recensori e gli articoli già recitavano tonanti: “La potenza drammatica e la profondità della giovane ragazza la rendono una scommessa valida e sicura per l’immediato futuro. Così professionale a 17 anni di età, sembra avere tutti gli ingredienti per una carriera memorabile. “

5) Un mese dopo Carrie Fisher si iscrive alla Central School of Speech and Drama di Londra, frequentandola per più di un anno. Proprio in questo periodo riesce a perfezionare le basi e a formarsi diventando pronta per quel salto di qualità che la vedrà prender parte ad uno dei più importanti show comici americani: il Saturday Night Live.

Share this article