Il Castello del Conte Dracula adesso è in vendita!
02/04/2017 di Redazione
Il Castello che ha ispirato le storie del Conte Dracula, il vampiro sanguinario più celebre di sempre, adesso è in vendita ed è possibile acquistarlo.
Il Castello rumeno del XIII° secolo che ha ispirato quello di Bran, la fortezza presente in Dracula, adesso è in vendita. Il castello attualmente è sia una residenza storica che un museo, accoglie più di mezzo milione di turisti ogni anno e deve la sua fama a Bram Stoker, scrittore irlandese che ha ambientato qui il suo più celebre romanzo, diventato uno dei libri dell’orrore più famosi della letteratura gotica.
Vlad l’Impalatore, principe di Valacchia, ovviamente non è mai stato un vero vampiro e non ci sono prove certe che il nobile abbia mai vissuto all’interno delle mura di questo castello. Ma il luogo fu occupato da diversi guerrieri e cavalieri nel corso della sua storia, prima di finire fra le mani degli Asburgo nel 1920. Successivamente, a seguito della presa di potere delle forze guidate dall’Unione Sovietica Comunista, nel 1948, il castello venne espropriato, e divenne di dominio pubblico. Nel 2009 la fortezza ritornò nuovamente in possesso degli eredi degli Asburgo, e oggi a causa della loro vecchiaia hanno messo in vendita il castello.
Nel 2014 la richiesta iniziale di vendita era di 66 milioni di dollari, ma a causa delle scarse richieste, i proprietari sono stati costretti, nel giro di due anni, a rivalutare il prezzo del castello portando il prezzo a 12 milioni di dollari.
Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book, The Vampires Italia ϟ