Castle Rock: scelto il protagonista della serie tv basata sul mondo di Stephen King
12/05/2017 di Redazione
La nuova serie tv Castle Rock si ispira alla mitologia letteraria di Stephen King e finalmente è stato scelto l’attore protagonista!
Pochi mesi fa il canale Hulu ha annunciato l’arrivo di una nuova serie tv che sarà prodotta da J.J. Abrams e che si ispirerà alla mitologia letteraria di Stephen King. Ogni stagione unirà svariati temi e personaggi tratti dai suoi romanzi, utilizzando in particolare Castle Rock, la città in cui sono ambientate molte delle opere del grande scrittore. Quindi sarà una serie tv antologica in cui vedremo archi narrativi e personaggi differenti per ogni stagione, ma tutte le storie si svolgeranno nello stesso universo narrativo.
Dopo alcuni mesi, finalmente è arrivata la prima notizia ufficiale sul casting: André Holland, che ha recitato nel film Moonlight, è stato scelto per interpretare il protagonista Henry, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare.
La serie tv avrà 10 episodi ma la data d’uscita non è stata ancora rivelata. Di seguito la sinossi:
Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.
Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.
E infine, il teaser della serie tv:
Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book e iscriviti al gruppo STEPHEN KING – Italia