Sanremo 2017: Caterina Balivo e il Tweet polemico su Diletta Leotta.
08/02/2017 di Redazione
La conduttrice di Rai2 Caterina Balivo non è riuscita a tenere a freno il suo pensiero sullo spacco sexy che Diletta Leotta ha regalato al pubblico di Sanremo.
Non c’è Sanremo senza musica e non c’è Festival senza una polemica, questa volta ci pensa la conduttrice di “Detto Fatto” ad accendere gli animi con un suo Tweet. Tutto è cominciato con l’ospitata della conduttrice di Sky Diletta Leotta sul palco dell’Ariston, dove ha parlato della violazione della privacy che ha subito qualche mese fa incitando tutte le ragazze a reagire. La 25enne ha sfoggiato un abito due pezzi rosso con un vertiginoso spacco che metteva in mostra le sue gambe. E qui inizia il fattaccio, la Balivo non apprezza il binomio discorso-spacco e lo fa sapere tramite il suo account Twitter:
Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna #sanremo2017
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) February 7, 2017
Un commento che non passa certo inosservato, soprattutto se a scriverlo è una donna di spettacolo. Ed è qui che Twitter si scaglia contro Caterina Balivo: c’è chi le da della “rosicona” e chi invece le fa notare che da anni le donne si battono per i propri diritti e l’atteggiamento della Leotta non autorizza nessuno a violare la sua privacy. Ecco come hanno risposto alcuni utenti:
è come dire "se l'è cercata perché aveva la minigonna" rifletti prima di twittare
— Paola Santoro (@wonderpaolastra) February 7, 2017
credo che rosichi un po'! Vorresti essere lì te ma sei capace solo a sbattere la faccia su una porta di vetro…
— Salvo Di Primo (@ToTiNo_D1) February 7, 2017
se voglio far vedere la coscia la faccio vedere perché decido IO non perché lo decidono altri. Sono due cose ben diverse.
— Sailor Stupider (@DukeOfSuffolk) February 7, 2017
Anni di conquiste femminili alle ortiche. #Sanremo2017 pic.twitter.com/QJDkruVJxs
— Fran Altomare (@FranAltomare) February 7, 2017
Come sempre a Sanremo fanno più notizia gli scandali e i personaggi di contorno che le canzoni in gara. Fatto sta che la Balivo di sicuro non ci è andata leggera e in seguito non si è scusata per il Tweet. Per chi si fosse perso il momento dell’entrata sul palco dell’Ariston di Diletta Leotta, ecco a voi il vestito incriminato:
Nessun commento da parte della diretta interessata, forse più concentrata a godersi il suo momento sanremese.