Champions league: se a giocare fossero personaggi di Game of Thrones?
03/06/2017 di Redazione
La finale di Cardiff incombe, allora abbiamo pensato di provare a giocarla pure noi con i personaggi di Game Of Thrones. Ecco la formazione che abbiamo pensato di mettere in campo.
Un po’ per gioco e un po’ per scherzo, abbiamo immaginato quale squadra sarebbe scesa in campo per contrastare il Real Madrid, se avessimo potuto schierare i personaggi di Game of Thrones, chi sarebbe perfetto per giocare contro Ronaldo e Compagni, ed ecco la nostra formazione ideale. Voi ovviamente potete divertirvi a mettere in campo la vostra anche da altre serie TV nei commenti all’articolo.
Portiere: Hodor. Beh ragazzi come difende le porte lui, pochi al mondo. Non passa nessuno vivo o morto, metterebbe a repentaglio la sua vita per non far passare un tesch…cioè una palla. Per noi è l’ideale.
Centrale difensivo: La Montagna. Da qui non si passa e ne sa qualcosa lo sgusciante serpente Martell che ha letteralmente perso la testa per superare questa barriera umana davanti alla porta. Direttamente dal mondo di Game of Thrones un vero difensore invalicabile.
Centrale difensivo: Sandor Glegane . Solo a guardarlo mette paura. Pur essendo imponente sa muoversi con agilità e sa fare la diagonale a copertura della difesa. I suoi fendenti o sciabolate per lanciare gli attaccanti sono ormai leggendari come le sue cicatrici.
Esterno di difesa: Ramsay Bolton. Un personaggio capace di fare instancabilmente la fascia. Ne sa una più del diavolo ed è sempre pronto al raddoppio. capace di tagliare le difese avversarie come fossero salsicce, è l’uomo irrinunciabile per una fascia difensiva che può trasformarsi in offensiva senza nessuna pietà.
Esterno di difesa: Brienne di Tarth. Con un esterno come Ramsay serve qualcuno capace di tenere botta sull’altra fascia, una fedele alla causa che combatte fino allo stremo per adempiere al suo dovere. Non velocissima ma intelligente ed esperta. Con lei anche gli orsi hanno problemi a passare…come dite è una donna? Quindi?
Centrale di centrocampo: Petyr Baelish (Ditocorto). Il vero regista occulto della squadra. Sa creare trame di gioco imprevedibili, sa smarcarsi e trovare posizione in campo tanto bene da sembrare invisibile, ma al momento opportuno arriva con l’irruenza di una cavalleria a sfondare le difese avversarie.
Esterno centrocampo: Jon Snow. Il fantasista della squadra. Corre alla barriera difensiva come sa spingersi in attacco. Dribbling e tiro sono le sue armi fondamentali, capace di reggere anche l’assalto di una torma di difensori armato solo della sua abilità nello smarcarsi. Se deve colpire lo fa da ogni posizione. Mai darlo per morto…
Esterno centrocampo: Jorah Mormont. Uomo di esperienza che però sa sacrificarsi per il bene della squadra combattendo in ogni angolo del campo. Sa tornare indietro a coprire in difesa e se deve caricarsi qualche fallo o cartellino giallo lo fa senza paura, un vero gladiatore d’altri tempi.
Attaccante esterno: Melisandre. L’attacco tutto al femminile parte da lei. Sa stregare con i suoi dribbling fulminanti. Lascia stecchiti i difensori che non vedono altro che la sua rossa chioma che si invola verso la porta avversaria. Leggendarie le sue punizioni “ombra” . Se la squadra è praticamente morta, lei sa come risvegliarla. Il suo utilizzo richiede però dei sacrifici non da poco.
Attaccante esterno: Arya Stark. La piccola ma determinata attaccante che sa confondere gli avversari con la sua abilità mimetica. Niente è come sembra con lei. Gli avversari dicono di lei che a volte sembra somigliare a uno di loro, quando te ne accorgi è già davanti alla porta.
Attaccante centrale: Daenerys Targaryen. Quando la partita si fa calda, lei si tuffa dentro senza paura nella mischia. Il calor bianco non gli fa nemmeno un graffio, apre le difese come un coltello caldo nel burro. il suo tiro del dragone ha già sfondato reti in tutto il mondo. Niente la spaventa. Grande la sua intesa con l’esterno di centrocampo Jorah Mormont.
Allenatore: Cersei Lannister. Lei è capace di vedere gli schemi di gioco come un abile stratega. Se c’è qualcuno capace di far “saltare per aria” gli schemi degli avversari quella è Cersei. Al suo fianco il secondo Tyrion Lannister, sempre prodigo di consigli ha un problema con l’alcol ma anche ubriaco dice sempre cose sensate o quasi.
Il nostro piccolo gioco è finito. Noi abbiamo scelto Game of Thrones e voi con quale serie TV fareste una squadra vincente?
Mettete “Mi piace alle pagine amiche Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia, l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Il trono di spade, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Jon Snow the Bastard Italia, Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia, But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Il Trono di Spade memes Team Mormont, Reclamo un processo per Singolar Tenzone , Meme of Thrones ITA , Il Trono dei Disagi .
Share this article