Chicago Fire 5×12: il mai una gioia di Dick Wolf colpisce ancora

Il mai una gioia di Dick Wolf colpisce ancora in questo nuovo episodio di “Chicago Fire 5“. Abbiamo rivisto Antonio, Jay ha lavorato per proteggere Gabby, Matt e la Caserma 51 mentre Sylvie Brett ha dovuto affrontare una situazione per la quale non era preparata. 

Volete vedere il mio sguardo dopo questo episodio di “Chicago Fire 5“? Volete sapere cosa ho pensato dopo aver capito che al caro Wolf piace creare coppie per poi distruggerle in meno di 30 secondi?
chicago fire
Mai una gioia, mai una gioia ovunque e un ringraziamento speciale a Dick Wolf che ha deciso di distruggere il mio cuore manco fosse un vampiro arrivato direttamente da Mystic Falls. Il momento esatto in cui ho visto Antonio ho pensato ‘Finalmente! Quanto mi sei mancato‘, ma negli ultimi minuti, dal momento esatto in cui quelle parole sono uscite dalla bocca del detective Dawson, non sono riuscita a ripetere altro che “No, no, no, no e ancora no” con un’espressione molto simile a questa…

La Caserma 51 ha dovuto affrontare un nuovo pericolo, l’uomo che Matt non era riuscito a portare fuori da quell’incendio voleva la sua vendetta, per nostra fortuna non è così semplice mettere al tappeto gli uomini e le donne di Wallace Boden, a meno che non si tratti di questioni di cuore. Lì la situazione è decisamente diversa.
Abbiamo visto Jay Halstead in questo nuovo episodio di Chicago Fire, ed è sempre un piacere avere questi mini-crossover e per questo, solo per questo, ho deciso di ringraziare Dick Wolf prima di prenderlo a sberle come se non ci fosse un domani. Jay ha lavorato per aiutare Gabby, per salvare Matt, ma le cose non vanno sempre secondo i piani. E allora ci pensa la Caserma 51 a salvarsi da sola. E per la cronaca:
chicago fire
Neanche a noi Gabby, neanche a noi…
Questo episodio di Chicago Fire ha riportato da noi i Brettonio. Un solo momento prima che tutto crollasse senza che avessimo il tempo di capire, di dire “no“, di fermare le parole di Antonio o quelle di Brett. Laura è tornata, e in meno di tre secondi ha distrutto tutto. Quel legame appena nato, il sorriso di Brett, gli occhi di Antonio. Ma adesso rispondi a questo detective Dawson: hai lasciato l’Intelligence per poter star vicino alla tua famiglia, e adesso ci vieni a raccontare che nulla può essere più importante del nuovo lavoro?
chicago fire
Coerenza, questa eterna sconosciuta per Dick Wolf
Quando Antonio ha bussato alla porta, quando ho visto il suo sguardo, mi sono illusa per un momento che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Quanto mi sbagliavo. Le lacrime sono scese, non sono riuscita a trattenerle mentre ascoltavo la voce di Antonio spezzata che continuava a ripetere parole che non volevo sentire. Mentre guardavo Sylvie, mentre speravo fossero pronti a lottare l’uno per l’altro, mentre il mio cuore si spezzava.
chicago fire
Antonio e Sylvie si sono guardati un’ultima volta al Molly’s, e anche lì ho sperato fino a quell’ultimo, maledetto secondo che tutto sarebbe tornato apposto. Ma anche qui, mi sbagliavo di grosso. E adesso? Passatemi un fazzoletto che ho bisogno di piangere ancora.
Ma questo episodio non ci ha regalato solo lacrime. In perfetto stile “Chicago Fire“, i sorrisi non sono mancati, soprattutto grazie a Kelly Severide e Matt Casey. Il momento più esilarante?
chicago fire
E con questa immagine aggiungo un piccolo dettaglio: Kelly Severide e Matte Casey SONO la Caserma 51. Non facciamo scherzi!!!
Matt ha dato l’anello a Gabby, questa splendida famiglia mi ha regalato quella piccola gioia di cui avevo bisogno. Kelly ha organizzato tutto, ha regalato a Matt e Gabby ciò di cui avevano bisogno, quel sorriso che arriva quando la famiglia ti è accanto, quando la persona che ami ti promette che “finché siamo insieme, siamo le persone più fortunate del mondo“. Dawsey, un sorriso in un mare di mai una gioia. Non sono mai stata una grande fan di questa coppia, ma lo sono del lieto fine. Matt e Gabby hanno lottato, hanno sofferto, non si sono arresi e dopo cinque anni (peggio di un parto) possiamo alzare tutti i bicchieri e brindare…
chicago fire
E arriviamo all’ultima genialata di Dick Wolf. Kelly Severide a Springfield? Faccio una strage, peggio di quella che avrebbe dovuto fare quel pazzo psicopatico che voleva uccidere Matt e Stella. E adesso ditemi, fan di Anna e Kelly, come la risolviamo la cosa? Il tenente Severide non si muove dalla 51, non esiste una Caserma 51 senza Kelly Severide e credo che questo sia chiaro. E adesso rimettiamo le cose nel giusto ordine. Non siamo pronti a dire addio a Kelly, non lo saremo mai.
Un ultimo pensiero prima di chiudere: per quale motivo ho la sensazione che questo episodio abbia spianato la strada ai prossimi mai una gioia che Dick Wolf ci regalerà?
Seguite le pagine: Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia – Jesse Spencer Italia. – Casey e Dawson:Chicago Fire Italia – Jesse Gordon Spencer italy – Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire & PD fanclub italia  

Share this article