Chicago Fire 6×01 – Recensione: Nuove emozioni, nuove lacrime
02/10/2017 di Redazione
Chicago Fire 6 è arrivato con il suo primo episodio. Sapevo cosa sarebbe accaduto nell’episodio, quali vite di sarebbero salvate. Ma ha avuto ben poca importanza. Dick Wolf vince ancora con un episodio emozionante dal primo minuto.
Il primo episodio di Chicago Fire 6 ci riporta indietro. Da Mouch e Casey. Dal tenete Kelly Severide e da Gabriela Dawson fuori da quel palazzo in fiamme. Non sappiamo chi si è salvato fino alla fine di quei famosi cinque minuti di cui ci ha parlato Derek Haas, più e più volte. Matt Casey sta bene, Mouch sta bene. Tutti sono tornati a casa, da Boden.
Come in ogni episodio di Chicago Fire che si rispetti, le lacrime si alternano ai sorrisi. E se le prime sono per Matt che è riuscito a salvarsi, per Hermann che ha salvato Mouch, i secondi arrivano grazie a Joe Cruz e al suo bisogno di farsi perdonare da Mouch. Ma a tenere unita la Caserma 51, a mostrare agli altri le cose dalla giusta prospettiva, ci pensa Christopher Hermann. E’ lui (come sempre) a far notare al suo migliore amico che può bastare con Cruz. Il perdono è tutto ciò che può e deve dare a Jo per aiutarlo a voltare pagina.
Lasciatemelo dire: senza nulla togliere al tenente Matt Casey, ma quella medaglia doveva essere appuntata sulla divisa di Christopher Hermann!
Chicago Fire 6 riporta indietro Kelly Severide
Adesso mi soffermerei un secondo su questa simpatica signorina che ha messo gli occhi su Kelly. Il nostro Kelly Severide che fa un passo avanti, e dieci indietro. E mentre guardo questo primo episodio di Chicago Fire 6, torno a chiedermi per quale motivo Kelly debba sempre essere allo stesso punto. Un uomo che riesce a stare da solo, e a non lasciarsi consolare dall’altra metà delle donne di Chicago proprio non vi piace proprio.
E quindi, una new entry in Chicago Fire 6. Speriamo che la cosa non duri per troppo tempo. I sorrisi della signorina Hope mi hanno già stancata.
In ogni caso… Kelly si è offerto. Ha aiutato un’amica a mantenersi in piedi in un momento difficile. Ancora una volta mi strappa un sorriso. Nelle stesso modo in cui lo fa l’arrivo di Stella in casa di Kelly. Si sono guardati, qualcosa c’è. Qualcosa è ancora nascosto sotto la superficie. Ma Hope è arrivata. E qualcosa mi dice che ci sarà qualche problema in giro per la Caserma 51 e casa di Kelly Severide.
Questo primo episodio di Chicago Fire 6 non sbaglia. Emoziona e ci fa sorridere. Gli spoiler, le anticipazioni, quello che sapevamo e quello che ci ha stupiti. Nulla ci avrebbe preparati alle emozioni che questo show continua a regalare ai suoi fan. Come quella arrivata con il discorso del padre di Gabby alla sua “piccola bambina”.
Qualcosa si è rotto in Gabby nel momento in cui ha ascoltato le parole di Matt. Quell’addio che non era pronta a sentire. Quell’addio che non dovrà arrivare mai. Ogni volta in cui guardo Dawson e Casey insieme, capisco di essermi innamorata di questi personaggi (singolarmente e come coppia) molto lentamente. E continuo ancora oggi, dopo sei anni, ad innamorarmi di Chicago Fire e dei suoi personaggi.
Il primo episodio di Chicago Fire 6 si conclude con un punto di domanda: cosa è accaduto all’interno della scuola dove insegna Donna? Lo show riporta il Capo sul campo nel tentativo di salvare sua moglie. Accanto a lui Matt Casey e Kelly Severide. Anche in questo caso il fiato sospeso, la paura che non sarebbero stati Dick Wold e Derek Haas, se non ci avessero regalati un… colpo al cuore.
Ma la verità, pensandoci bene, è che quel colpo al cuore è arrivato nel primo minuto di questo episodio di Chicago Fire 6. Ed è andato via solo negli ultimi istanti. Le emozioni sono state di paura, felicità, dubbi. Abbiamo sorriso e ci siamo emozionati ancora una volta con Chicago Fire. Che non delude con la sua sesta première.
I primi quaranta minuti di Chicago Fire 6 sono andati in onda. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno. Il secondo episodio di Chicago Fire 6 è dietro l’angolo insieme ai nostri vigili del fuoco di Chicago.
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nella sesta stagione dello show, non dimenticate di seguire le : Chicago Fire – Jesse Spencer Italia. – Casey e Dawson: Chicago Fire Italia – Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – Jesse Gordon Spencer italy