Chicago PD 4×17 – Recensione: il mai una gioia di Dick Wolf colpisce ancora

Il 17esimo episodio di Chicago PD 4 è andato in onda. Alvin è tornato a lavoro, Adam e Kim sono accanto a lui, così come Trudy ed Hank. Intanto, il passato di Jay torna a galla e Dick Wolf colpisce ancora. 

Questa recensione del 17esimo episodio di Chicago PD 4, potrebbe aprirsi e chiudersi con una semplice domanda da porre a Dick Woolf: Perché? Se solo volesse spiegarmi per quale motivo le tragedie gli piacciono così tanto, se solo volesse aiutarmi a capire per quale assurdo motivo non possiamo goderci i casi, le vite dei nostri detective senza che ogni episodio sia cosparso di tragedie, addii e morti senza senso. Ma credo non avremo mai questa risposta.
E allora partiamo da loro, Erin e Jay. “Ti amo, però ti lascio“, quante volte ho sentito questa frase? Sembra che una serie tv non possa andare avanti senza dire questa minchiata almeno una volta per ogni stagione. E adesso anche Dick ha deciso di seguire la moda del momento. E parliamo della storia di Jay sposato tirata fuori dal nulla. Ma la semplicità proprio non funziona? Una coppia che si ama, che non si lascia ogni 20 minuti, che riesce a stare insieme nonostante quel lavoro, nonostante la paura di poter perdere l’altro, per quale assurdo motivo non possiamo godercela? Dick, con tutto il cuore…
chicago pd
Jay ha mentito, per quanto mi riguarda ti avrei preso a sberle come se non ci fosse un domani, ma… Ehi Will, è sempre bello vederti. E mentre Erin vuole aggiustare le cose, mentre Erin vorrebbe restare accanto all’uomo che ha scelto, il nostro Halstead decide di aver bisogno di tempo. Ma tempo per cosa? Per capire te stesso? E non potevi pensarci prima? La mia rabbia ovviamente è direttamente proporzionale a questa immensa boiata della moglie di Jay che compare all’improvviso e che spero di non rivedere mai più.
Il dolore di Jay resta una parte di lui, lo abbiamo sempre saputo, ma a che scopo distruggere un’altra coppia? Ruzek e Burgess non possono riavvicinarsi senza che qualcun altro debba lasciarsi? E quell’ultima scena che mi ha letteralmente spezzato il cuore. Lo sguardo di Erin era il mio, pieno di dolore e incredulità per quello che le stava accadendo. Si è aperta a quest’uomo, gli ha permesso di aiutarla, di entrare nella sua vita, per poi vederlo andare via dopo aver pronunciato quelle parole che non hanno senso adesso.
chicago pd
Per fortuna, in questo episodio di Chicago PD, ci sono loro. Adam e Kim. Devo ammettere che non trovo forzato questo riavvicinamento, è lento e graduale e mi piace. Lei era preoccupata per lui, Adam lo sapeva, e quel sorriso al termine dell’episodio è stato forse uno dei momento più dolci. Torneranno insieme? Noi lo speriamo, ma per il momento continuo a godermi questi piccoli passi. Lentamente le cose potrebbero andare anche meglio di prima.
chicago pd
Ragazzi miei, Hank Voight ha colpito con un coltello la mano di quella donna, di quel mostro che voleva essere “la moglie perfetta“. Per conto mio ti avrei sbattuta in quella gabbia senza più farti uscire. Non c’è nulla da fare, di Hank Voight ce n’è uno solo, per nostra fortuna.
Alvin è tornato al distretto, stare senza far niente lo stava uccidendo lentamente. Adam è rimasto accanto a lui, e quell’abbraccio ha aperto il mio cuore in un modo che non saprei spiegare. Un sorriso e una lacrima mentre quel ragazzo cercava qualcosa da dire, la cosa giusta da fare per far sentire a quell’uomo che ha cambiato la sua vita, che lui è lì, ci sarà sempre quando e se avrà bisogno di lui. Proprio come Trudy attraverso le sue parole.
chicago pd
Ho sorriso, grazie ad Alvin e la sua battuta su Kim e Adam al Distretto, grazie a Kevin a Adam e al loro tentativo di scoprire cosa sta succedendo tra Erin e Jay (forse dovremmo chiederlo a Jay!!!). Ho provato rabbia nel vedere quelle due ragazze rinchiuse e nel vedere quanto male esiste in questo mondo che certe volte non sembra voler fare altro che deluderci. Ma un lieto fine c’è. Le due ragazze sono salve, Hank e i suoi detective sono riusciti a salvare entrambe. Un piccolo lieto fine prima che il cuore si spezzi del tutto.
Seguite le pagine: Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ –  Chicago P.D. Italia  – Respect for Sophia Bush. – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia – Erin & Jay Italia. – Jesse Lee Soffer Italian Fans – Jesse Lee Soffer Italian Fans ϟ  –  » Sophia Bush;  – Little voices ~ Sophia Bush. – Chicago Fire & PD fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. 

Share this article