Chicago PD 4×22 – Recensione: Fino alla fine

Il 22esimo episodio di Chicago PD 4 è andato in onda. La rabbia di Erin non è servita, Hank Voight resta accanto a lei mentre per i Linstead, forse, c’è ancora una speranza

Il 22esimo episodio di Chicago PD 4 ci accompagna nella rabbia di Erin, il ritorno di Bunny e quella lontananza tra i Linstead che proprio non riesco a digerire. Per quale motivo distruggerli così? Per quale assurdo motivo allontanare ancora questa coppia, con qualcosa di assolutamente ridicolo come il matrimonio di Jay? Dick Wolf deve aver avuto un’ottima insegnante, io pensavo a Shonda Rhimes, sembra il suo perfetto discepolo.
Ma questo episodio è soprattutto dolore, per gli occhi di Jay e quelli di Erin, per quel bambino che ha smesso di vivere troppo presto, per quel tentativo disperato di salvarlo, per questo momento che ci ha spezzato il cuore..
chicago pd
Hank ha fatto la sua scelta, Erin e Jay non saranno più in coppia insieme, e nonostante la cosa faccia decisamente male, nonostante la mia rabbia assomigli tanto a quella di Erin, so che Voight ha preso la decisione migliore per l’Intelligence, per quell’unità a cui ha dato la sua vita. Ma Jay non riesce ad accettarlo, prova a cambiare le cose, chiede quando tutto tornerà come prima, ed è in quel preciso istante che la rabbia esplode e la voglia di prendere a sberle Jay diventa incontrollabile.
Adesso dico io: tu hai deciso di lasciarla, tu hai chiesto del tempo, tu te ne sei uscito con la frase del secolo “ti amo ma devo lasciarti” e adesso ti lamenti anche delle conseguenze? Erin ti voleva lì, nella vostra casa, in quel luogo che stavate costruendo insieme, ma hai preferito prenderti il tuo tempo. Per ogni tot episodi un’idiota deve presentarsi nell’Intelligence. Prima è stato il turno di Adam, adesso tocca a Jay. Ma forse una piccola speranza ancora c’è. Sveglia Jay, prima che sia troppo tardi.
chicago pd
Ho amato Erin in questo episodio di Chicago PD, così come ho amato questo nuovo detective e il suo modo di essere un poliziotto e un ottimo partner. Una degna sostituta di Kim Burgess che, in ogni caso, spero torni nella prossima stagione sin dal primo episodio. La sua essenza, come quella di Antonio, è palpabile ogni secondo. Ma dicevamo, questa nuova collaborazione mi piace, mi piace questo detective, la sua forza e il suo essere sempre in prima linea per il suo partner, no avremmo potuto scegliere una sostituta migliore.
chicago pd
Erin ha lottato contro il tempo, contro quell’uomo che ha confessato solo quando Lindsay ha messo in pratica un certo insegnamento: in certi casi, il fine giustifica i mezzi. Ma quei mezzi non sono bastati, quel bambino è morto, il cuore di Jay, di Erin e il nostro, si è spezzato in meno di un secondo mentre il detective Halstead cercava di rianimarlo inutilmente. Credevo ce l’avrebbe fatta, credevo avremmo sorriso almeno un secondo, ma il mai una gioia di Dick Wolf ha colpito per bene questa volta, fino in fondo.
E in questo mare di mai una gioia, di pedofili e razzismo, ci sono loro, Adam e Kevin. Come non amarli? Come si fa a non amare due personaggi che sono cresciuti nel tempo (speriamo che dopo Jay non sia il turno di Kevin di diventare un idiota, risparmiaci Dick), che riescono a strapparci un sorriso anche negli episodi più forti di Chicago PD, anche in quelli in cui ogni secondo è un cazzotto nello stomaco.
Un bambino è morto, Erin e Jay sono sempre più lontani, Bunny è tornata e sappiamo benissimo cosa significa, problemi su problemi. Il detective Lindsay dovrà affrontare la commissione, ma Hank sarà accanto a lei qualsiasi cosa accada, in qualsiasi momento, “fino alla fine“. All’inizio di questa stagione, dopo la morte di Justin, ho avuto paura che il legame tra Hank ed Erin non sarebbe mai più tornato quello di una volta. Sono contenta di essermi sbagliata, così come sarò felice quando Bunny avrà fatto i bagagli e sarà andata via da Chicago.
chicago pd
Seguite le pagine: Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ –  Chicago P.D. Italia  – Respect for Sophia Bush. – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia – Erin & Jay Italia. – Jesse Lee Soffer Italian Fans – Jesse Lee Soffer Italian Fans ϟ  –  » Sophia Bush;  – Little voices ~ Sophia Bush. – Chicago Fire & PD fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans.    

Share this article