Chicago PD 5×08 – Recensione: La scelta di Burgess e di Hank Voight
01/12/2017 di Redazione
L’ottavo episodio di Chicago PD 5 ha portato Hank Voight e Kim Burgess ha fare delle scelte difficili. Entrambi ne hanno pagato le conseguenze, entrambi hanno pagato un prezzo.
E allora parliamo di questo episodio di Chicago PD 5, della realtà che ancora una volta ci viene mostrata attraverso un caso dell’Intelligence di Hank Voight. Un uomo innocente accusato di omicidio, delle ragazze arrivate in America con la speranza di una vita migliore. E la morte di quella speranza, di quel sorriso, di una ragazza di soli 18 anni. Questo è quello che abbiamo visto nell’ottavo episodio di Chicago PD 5, insieme ad un Hank Voight che ha lottato, fatto le scelte giuste… fino a quegli ultimi minuti.
La realtà di Chicago PD
Un favore in cambio di un altro. In queste cinque stagioni di Chicago PD lo abbiamo visto almeno un milione di volte. Ma adesso è stato diverso, ed è stato lo stesso Voight ha spiegarci il perché negli ultimi istanti dell’ottavo episodio di Chicago PD 5. Un favore da riscuotere per incastrare un uomo innocente, questo non è Hank, e glielo leggiamo negli occhi. Ma se ci pensate un attimo, anche questa volta la realtà irrompe in Chicago PD. Hank ha consegnato quelle immagini, ha “tradito” una persona onesta, ha ricambiato un favore. Lo condanniamo? No, non posso farlo. Ma questa è la vita, tradiamo e siamo traditi. Questa è la dura realtà che ci ricorda Chicago PD.
E parlando di realtà… Jay Halstead. Pochi minuti accanto ad Hailey Upton. La sola che si sia resa conto che qualcosa non va. Jay non sta bene, ha bisogno di aiuto e la sua nuova partner lo sa. Jay ha chiesto distanza attraverso le sue parole, ma qualcosa mi dice che Hailey resterà ad osservare anche nei prossimi episodi di Chicago PD 5. Hailey è lì, pronta a sorreggerlo e proteggerlo. Amo questo personaggio, non smetterò mai di ripeterlo.