Christian Bale, tanti auguri: La nostra top 3 delle sue migliori interpretazioni

Christian Bale, amato attore britannico, spegne oggi 43 candeline. Per festeggiare, noi di Talky Movie gli abbiamo dedicato una personale top 3 delle sue migliori performance in carriera.

Christian Bale compie oggi 43 anni. Il poliedrico attore inglese ebbe successo nel mondo del cinema sin dall’età di 13 anni, quando prese parte a L’impero del sole di Steven Spielberg. Da lì in poi ottenne molti ruoli e crescendo ha ottenuto la nomea di trasformista, per via dei suoi molti cambiamenti fisici per interpretare ruoli sempre diversi, e un posto tra i migliori attori della sua generazione e al mondo. Per celebrare il suo compleanno, ecco una nostra top 3 delle sue migliori interpretazioni in carriera:
3) American Hustle (2013)
David O.Russell porta nelle sale di tutto il mondo il suo acclamato American Hustle, dove Christian Bale interpreta un truffatore che, negli anni 70, collabora con l’FBI per risolvere alcuni casi di corruzione di pubblici ufficiali. L’attore dovette ingrassare di oltre 20kg per la parte e questo gli consentì di ottenere molteplici candidature, tra le quali quelle ai Golden Globes e agli Oscar. Oltre alla notevole trasformazione fisica, va riconosciuta a Bale anche la capacità di rendere carismatico e apprezzabile un personaggio tanto viscido quanto meschino come quello della pellicola. Il riporto e la grossa pancia hanno sicuramente contribuito a conferirgli una certa simpatia.
Christian Bale
Vai alla posizione numero 2!

Share this article