Cinecittà World: La presentazione con 10 attrazioni e tanti spettacoli in più

Abbiamo partecipato alla presentazione della nuova stagione di Cinecittà World, il parco divertimenti a tema cinematografico che riapre con tantissime novità, 10 nuove attrazioni e tanti spettacoli!

Abbiamo avuto il piacere di essere invitati alla presentazione della nuova stagione di Cinecittà World presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma alla presenza del presidente Roberto Bosi e dell’amministratore delegato Stefano Cigarini, che dopo aver lavorato per i parchi divertimenti più importanti è arrivato portando una rivoluzione per Cinecittà World. Quest’anno la stagione che si apre il 25 marzo potrà contare su ben 10 nuove attrazione e un drastico taglio del prezzo biglietti, con promozioni altamente competitive come l’abbonamento annuale e il week end con albergo compreso. Ecco cosa ci hanno dichiarato i protagonisti di questa nuova annata nel parco divertimenti cinematografico della capitale!

Il presidente di Cinecittà World Roberto Bosi ha presentato così la nuova stagione: “Abbiamo investito in modo significativo nel parco e continueremo in futuro. In un paese che vive di pochi investimenti è un fatto importante, Roma é una città unica al mondo ma non può  e non deve diventare una città museo. Il settore dell’intrattenimento si sta sviluppando in tutte le capitali europee e può aiutare a prolungare il turismo di chi viene in città. Roma deve essere più fruibile. Questo porterà anche posti di lavoro, circa 300 ragazzi e ragazze. Anche per chi vive a Roma avere una città attrattiva penso sia importante, specie in un periodo in cui a causa della crisi diminuiscono i viaggi”.

IMG_6978

Durante la conferenza sono state proiettate sullo schermo le immagini del parco, il trailer delle nuove attrazioni, lo spettacolo incredibile di Ben-Hur e anche il nuovo spot girato dalla Tim su cui ha detto qualcosa anche l’amministratore delegato Stefano Cigarini:  

“Tim è un esempio di produzione nel parco, ma abbiamo avuto anche Natale a Londra dove le persone sono diventate parte del film. Non avremo più film chiusi nei loro studi, ma queste produzioni con la bellezza di partecipare ad un film od uno spot. Il parco deve diventare il laboratorio dove le persone possono coltivare i propri sogni”.

PEZZI DA OSCAR

Ci saranno 26 attrazioni e 7 spettacoli al giorno. Siamo a 8 km dal raccordo anulare con un complesso che accoglie oltre 4 milioni di persone. Nuovo piano industriale che entro il 2020 completerà il progetto. Si lavora sulla Fruizione con un periodo di rodaggio e si è lavorato anche sui prezzi più bassi, il secondo livello immaginario con i personaggi dei film che avete amato, poi l’offerta e la visione. Tutti pensavano fosse un parco bello ma da visitare in poche ore, ora ci sono 10 attrazioni in più. Le aree tematiche sono diventate 5.Uno dei veri e propri pezzi forti di quest’apertura di stagione è la mostra con oltre 300 pezzi da Oscar realizzati in oltre 80 anni di Cinecittà. Pezzi originali del Gladiatore come la corazza originale, poi ci sarà il pianoforte de la leggenda del pianista sull’oceano e le statue di angeli e demoni.

IMG_6979

Un’altra grande novità è lo spettacolo Ben-Hur nell’area tematica dell’antica Roma. Gli ospiti avranno la possibilità di salire a bordo sulle bighe originali di Ben-Hur sul set del film. Il remake dello scorso anno con l’ausilio degli stunt che hanno lavorato alla pellicola, Questo set è a 700m dal parco dove si arriverà sul set con navetta e vi vestirete da antichi romani. Ad un certo punto saremo dentro una gara. Mentre vi cambierete avremo montato un trailer e le persone potranno portarsi a casa un trailer. Ci saranno anche tantissimi spettacoli e show per un piano costi ritoccato verso il basso con un biglietto intero a 24 euro, un week end con albergo compreso a 39 e l’abbonamento annuale allo stesso prezzo.

Share this article