Quello che non uccide: Claire Foy è ufficialmente la nuova Lisbeth Salander

La talentuosa Claire Foy pone fine alla ricerca per il nuovo volto di Lisbeth Salander in “Quello che non uccide”, in uscita nel 2018

La star di “The CrownClaire Foy vestirà i panni della geniale hacker Lisbeth Salander in “Quello che non uccide” (“The Girl in the Spider’s Web“), pellicola diretta da Fede Álvarez e in uscita per il 2018. Dopo “Uomini che odiano le donne“, film basato sul primo titolo della trilogia di romanzi di Stieg Larsson, l’idea di trasporre al cinema anche gli altri due volumi della saga è stata lentamente abbandonata. “Quello che non uccide”, invece, edito undici anni dopo la scomparsa di Larsson grazie all’autore David Lagercrantz, dà la possibilità di riportare al cinema sia le atmosfere che i personaggi della trilogia “Millennium“.
Claire Foy si è aggiudicata il ruolo che, sin da maggio, era conteso con Felicity Jones, la Jyn Erso di “Star Wars: Rogue One“. Il personaggio di Lisbeth Salander è già stato interpretato sul grande schermo da Noomi Rapace e Rooney Mara, l’una nell’originale “Uomini che odiano le donne“, diretto da Niels Arden Oplev, e nei due sequel di Daniel Alfredson, l’altra nel remake del primo titolo.
Il regista Fede Álvarez si è detto entusiasta del poter lavorare con Claire Foy:

Non posso essere più emozionato per il fatto che Claire prenda in eredità l’iconica Lisbeth Salander perché lei è un talento raro e incredibile che sarà in grado di dare nuova linfa vitale al personaggio. Non vedo l’ora di dare al pubblico questa storia con Claire Foy protagonista.

Questo è stato un anno molto prolifico per Claire Foy  che, proprio grazie alla sua interpretazione della Regina Elisabetta II in “The Crown” si è guadagnata la nomination agli Emmy 2017 nella categoria Migliore attrice protagonista in una serie drammatica e la vittoria ai Golden Globe e ai SAG Award. Inoltre, è affiancata da Andrew Garfield nel debutto alla regia di Andy Serkis con “Breathe“.

Share this article