Quello che non uccide: Claire Foy è ufficialmente la nuova Lisbeth Salander
16/09/2017 di Redazione
La talentuosa Claire Foy pone fine alla ricerca per il nuovo volto di Lisbeth Salander in “Quello che non uccide”, in uscita nel 2018
Claire Foy si è aggiudicata il ruolo che, sin da maggio, era conteso con Felicity Jones, la Jyn Erso di “Star Wars: Rogue One“. Il personaggio di Lisbeth Salander è già stato interpretato sul grande schermo da Noomi Rapace e Rooney Mara, l’una nell’originale “Uomini che odiano le donne“, diretto da Niels Arden Oplev, e nei due sequel di Daniel Alfredson, l’altra nel remake del primo titolo.
Il regista Fede Álvarez si è detto entusiasta del poter lavorare con Claire Foy:
Non posso essere più emozionato per il fatto che Claire prenda in eredità l’iconica Lisbeth Salander perché lei è un talento raro e incredibile che sarà in grado di dare nuova linfa vitale al personaggio. Non vedo l’ora di dare al pubblico questa storia con Claire Foy protagonista.
Questo è stato un anno molto prolifico per Claire Foy che, proprio grazie alla sua interpretazione della Regina Elisabetta II in “The Crown” si è guadagnata la nomination agli Emmy 2017 nella categoria Migliore attrice protagonista in una serie drammatica e la vittoria ai Golden Globe e ai SAG Award. Inoltre, è affiancata da Andrew Garfield nel debutto alla regia di Andy Serkis con “Breathe“.