Coldplay a Milano, polemica: biglietti già esauriti

 

I principali siti di prevendita riportano il tutto esaurito. Ma i biglietti rispuntano su altre pagine di secondary ticketing a prezzi esorbitanti.
Pochi giorni fa vi abbiamo informato del ritorno dei Coldplay in Italia il 3 luglio 2017 e delle modalità di acquisto dei biglietti. Nel frattempo la band ha annunciato un secondo appuntamento, il 4 luglio. Tuttavia, negli ultimi giorni sono sorte numerose polemiche: anzitutto, la prevendita privilegiata per i possessori di carta American Express avrebbe ridotto sensibilmente il numero di biglietti disponibili per i “non privilegiati”; per di più, il prezzo dei biglietti sarebbe proibitivo; infine, in mattinata, il sold-out sarebbe stato registrato con una velocità disarmante (si parla di qualche minuto appena).
Del resto, è verosimile che alle 10:00 di stamane migliaia di fan fossero appostati davanti al computer per accaparrarsi un biglietto prima degli altri. Eppure, che i biglietti si siano esauriti nel giro di 5 minuti appare poco credibile.
Ma l’arcano è stato presto svelato: infatti, poco dopo le 10:00, quando Ticketone già comunicava l’esaurimento dei biglietti, ecco che ne sono rispuntati su altri siti di secondary ticketing a prezzi ancora più alti.
Su Viagogo, per esempio, il prezzo più basso è di 166,82 euro a biglietto, circa tre volte il prezzo originale. Ma un biglietto nella più ambita fascia rossa costa ben 1780,94 euro, sedici volte la cifra originale.
E così, al momento, le reazioni dei fan si affastellano sulle pagine twitter e fb, oscillando tra sarcasmo, indignazione e tristezza: “Se viene sotto casa e ti dice ‘ho due biglietti per il concerto dei Coldplay’, allora è quello giusto!”; “Ho la soluzione per voi: Pover Pay!”; “Gli alimenti a Gwyneth Paltrow li paghiamo noi”.
E voi? Siete riusciti a comprare il vostro biglietto?
Resta sempre aggiornato sulle attività della band in Italia: https://www.facebook.com/ColdplayItaly/?fref=ts

Share this article