Il commissario Montalbano, è ancora record di ascolti: il recap de ‘La vampa d’agosto’
28/03/2017 di Redazione

La replica de ‘La vampa d’agosto’ per Il commissario Montalbano pareggia in termini di ascolto la prima visione del 2008.
Ennesimo successo per la fiction di Rai 1 Il commissario Montalbano: la replica de La vampa d’agosto, episodio tratto dall’omonimo romanzo del 2006 di Andrea Camilleri, ha raggiunto più di 8 milioni di telespettatori, per uno share pari al 32%.

Ieri sera abbiamo visto Montalbano alle prese con un caso alquanto singolare: una ragazza è stata prima violentata e poi brutalmente uccisa, e la gemella della vittima, che accompagna il Commissario nelle indagini, si comporta in maniera assai strana. Adriana – questo il nome della ragazza interpretata da Serena Rossi – tenta dapprima di sedurlo, e poi di portarlo fuori strada complice il suo innegabile fascino. Adriana vuole qualcosa in più della semplice amicizia, e arriva a mostrarsi sempre più disinteressata nei confronti dell’inchiesta. Ma Montalbano non si lascia confondere: è chiaro che la ragazza stia tentando di depistarlo, nel tentativo di vendicarsi per chissà quale ragione. Il Commissario sarà inconsapevolmente il mandante di questa vendetta, salvo poi pentirsene e tornare prontamente sui suoi passi.
Share this article