Cosa vedere durante le vacanze di Natale: ecco le tradizioni televisive

Ognuno ha le proprie tradizioni natalizie. Come ogni anno appena arriva il 1 Dicembre, assumiamo una trasformazione spaventosa che spesso ci sorprende.
Il periodo natalizio è quel periodo in cui si comincia a rovistare tra vecchi DVD, o adesso, tra gli innumerevoli cataloghi di Netflix ripescando film visti e rivisti i quali però riescono a donarti quella sensazione che cercavi. Sanno scioglierti il cuore, e questo è quel periodo dell’anno in cui hai bisogno di farti sciogliere il cuore.
Il Grinch

E’ la tradizione di Natale che non deve mancare mai, come potete fare a meno di guardare per l’ennesima volta quel Grinch così grinchoso che voleva rubare il Natale ai “non so chi”?

Nightmare Before Christmas

E’ un film che bisogna vederlo ad Halloween o a Natale? Entrambe, entrambe le feste va più che bene. Quando Tim Burton realizzava piccolo capolavori inquietanti che nonostante l’apparenza riuscivano a scaldarti il cuore.
Love Actually

Per chi ha bisogno di sprofondare in bellissime storie d’amore che accadono nel periodo di Natale, ma solo nei film.

Fantaghirò 

Per chi abbia avuto un’infanzia traumatizzata da Desideria e Fantaghirò, non può assolutamente continuare a farsi traumatizzare anche nel corso degli anni a venire.
The Polar Express

Meraviglioso. Un meraviglioso film d’animazione che mi ha fatto sentire nostalgia per la mia infanzia.

Harry Potter 

Harry Potter è sempre verde, è cosa buona e giusta farsi le maratone di Harry Potter in qualunque periodo dell’anno, ma a Natale un pochino di più. La nostra testa si sa, è sempre stata ad Hogwarts, non l’ha mai lasciata neanche durante le feste.
Star Wars

Per chi è andato al cinema a vedere il nuovo episodio Rogue One, è veramente impossibile non rifarsi tutta la maratona di una delle saghe più belle. A Natale meno jingle bells e più marcia imperiale, Darth Vader vi sta aspettando.

A Christmas Carol 

Un altro film d’animazione veramente spettacolare, lo guardo e riguardo con piacere. Una nuova alternativa al Canto di Natale di Topolino, che resta pur sempre un bel classico.
Le 5 leggende

E’ entrato a far parte della lista dei film di Natale, perché i film d’animazione sono così perfetti ed unici, davvero. Un bellissimo film, con un Jack Frost come protagonista irriverente ed affascinante.

Doctor Who 

Ogni 25 Dicembre, Doctor Who ci delizia con uno dei suoi meravigliosi speciali di Natale. Ogni anno ne restiamo emozionati con le lacrime agli occhi, e sicuramente anche quest’anno non sarà diverso specie per l’addio all’amato dottore di Peter Capaldi!