Gli Aristogatti, Aladdin: 5 curiosità sui film stasera in tv

Una doppietta d’eccezione, su Rai 2, stasera: alle 21:10 andrà in onda Gli Aristogatti e seguirà, alle 23:10 circa, Aladdin, due autentici capolavori Disney.

La Rai dopo una breve sosta torna ad allietare le festività e lo fa regalando in prima serata ” Gli Aristogatti ” e ” Aladdin “, due dei Classici Disney più amati da diverse generazioni: da chi ci è cresciuto a chi ha portato i propri figli e i propri nipoti al cinema. Due film che, insomma, sono molto amati da grandi e piccini! Una programmazione che soddisfa sia i più nostalgici, affezionati ai film d’animazione più datati che hanno fatto la storia del loro genere, sia gli affezionati ai grandi fasti della produzione degli anni ’90 del rinascimento Disney che ha portato nuova alla riscoperta di un sogno.
Vi proponiamo a seguire 5 curiosità su ciascuno dei due Classici, a partire dal primo in programmazione:
Gli Aristogatti !
Image and video hosting by TinyPic
1. Il film si è ispirato alla storia vera di una famiglia di gatti che, nei primi del ‘900, furono designati come eredi per una notevole fortuna.
 
2. Avrebbe dovuto inizialmente essere un film in live-action diviso in due parti destinato alla distribuzione in The Wonderful World of Disney, ma fu Walt Disney stesso a decidere che il racconto avrebbe reso meglio come cartone animato.
Image and video hosting by TinyPic
3. È stato l’ultimo Classico ad essere approvato direttamente da Walt Disney e il primo ad essere completato interamente dopo la sua morte.
Image and video hosting by TinyPic
4. Scat Cat avrebbe dovuto essere doppiato niente poco di meno che da Louis Armstrong, ma la malattia gli impedì di dare la voce a questo personaggio. Il ruolo fu successivamente affidato a Scatman Crothers.
Image and video hosting by TinyPic
5. In realtà avrebbe dovuto esserci un quarto gattino, di nome Waterloo, ma fu eliminato perché il numero di cuccioli fu reputato eccessivo.
Girate pagina per leggere le curiosità su Aladdin!

Share this article