Da Netflix ad HBO: le 7 serie tv più costose mai realizzate

Produrre e confezionare una serie tv non sempre è molto costoso, ma ormai le serie tv moderne prodotte da grandi nomi come Netflix ed HBO coinvolgono spese veramente enormi. 

Time’s video series Coinage ha stilato una classifica delle 7 serie tv più costose mai realizzate, basata sui costi dichiarati per i singoli episodi.
Vediamo quali sono:
7 . Sense8
Sense8, serie di Netflix, costa ad episodio ben 9 milioni di dollari.
sense
Siamo a conoscenza che è una delle serie tv di punta dello show, ma sappiate che non è nemmeno una delle più costose.
6 . Rome
Alcun show sono così costosi che non riescono ad andare avanti nemmeno dopo una seconda stagione. Rome prodotta da HBO, BBC e Rai Fiction è costata 10 milioni ad episodio.
rome
5 . Game of Thrones
Un altro show da 10 milioni ad episodio, solo che a differenza di Rome, continua ad andare avanti da ben sette anni e ha creato attorno a sé un gran proprio culto e intrattenimento in tutto il mondo. Ben fato HBO, soldi ben spesi.
 
got
4 . Friends
Anche Friends, la famosa e ormai cult comedy, è costata ben 10 milioni ad episodio, ma a differenza di Game of Thrones che richiede un set ben allestito, Friends pagava i suoi attori un milione di dollari a testa ad episodio.
friends
3 . ER
La famosa serie tv medical che fece conoscere al pubblico l’intramontabile George Clooney è costata ben 13 milioni ad episodio. Probabilmente erano tutti destinati a George.
er
2 . The Get Down
La serie di Netflix è una delle più costose e non è neppure la più vista e amata su Netflix. Il costo ammonta a ben 120 milioni a stagione.
theget
1 . The Crown
Ma lo show più costoso di tutti è The Crown, sempre di Netflix, che è costato 130 milioni di dollari la prima stagione. A differenza di The Get Down però è stata una serie ben costruita, reale e nominata a tantissimi premi. E’ sicuramente, per ora, una delle serie tv più costose fino ad ora.
thecrown
 
 

Share this article