Dan Stevens è Charles Dickens in “The Man Who Invented Christmas”

Non c’è stato bisogno di richiamare i tre vecchi fantasmi del Natale per convincere Dan Stevens ad interpretare l’autore di A Christmas Carol, Charles Dickens nel film “L’uomo che ha inventato il Natale”

“E ‘stato davvero inquietante, intrigante e a tratti divertente”, sorride soddisfatto la star britannica de La Bella e la Bestia e Legion alla sceneggiatura scritta da Susan Coyne (Mozart In The Jungle). “Ho solo pensato che fosse un introito veramente fresco e nuovo di quel mondo. In Inghilterra in particolare, Dickens è posto su un piedistallo, ma quell’uomo era anche molto giocoso ed infantile e a volte piuttosto buio e per niente un uomo piacevole.”
Diretto da Bharat Nalluri (Miss Pettigrew) ed ambientato nel 1843, il film cerca di approfondire la storia di Dickens e andare nei dettagli di quanto fosse difficile e deprimente il periodo in cui scrisse uno dei suoi più celebri racconti.
Jonathan Pryce (Game of Thrones) interpreta suo padre, e Christopher Plummer ritrae Scrooge. “Dickens si fa così tanto del male che egli evoca realmente questi personaggi”, spiega Stevens. “Scrooge arriva e lo perseguita e lo schernisce. E ‘piuttosto una dinamica interessante.”
 
Ecco la prima foto in esclusiva che ritrae Dan Stevens nel film.
%image_alt%

Share this article