Daredevil: il cast ha apprezzato il film di Ben Affleck
08/11/2016 di Redazione
Il cast di Daredevil parla del criticato film girato nel 2013 sull’eroe
Non è un segreto che il film pre-MCU del 2003 “Daredevil” sia considerato da molti come uno dei peggiori film sui super eroi mai realizzati, aveva inoltre parecchio incupito la visione di Ben Affleck sul genere tanto che l’attore aveva fatto sapere che non avrebbe mai più rivestito i panni di un super eroe sentimento che, come avete potuto vedere nei cinecomic DC, è ampiamente mutato. Tuttavia, ci sono stati anche alcuni fan del film che hanno fatto sentire la loro voce e alcuni di loro si sono trovati addirittura a recitare come protagonisti nella serie tv Netflix dedicata al giustiziere cieco.
Charlie Cox, che interpreta Matt Murdock/Daredevil e Elden Henson che interpreta il suo migliore amico Foggy hanno recentemente preso parte al Wizard World Convention a Pittsburgh dove hanno parlato del loro apprezzamento per il film; qualcuno chiese a Cox se fosse sotto pressione all’idea di impersonare Daredevil dopo il film del 2003 e lui così ha risposto: “Quando sono entrato nel cast di Daredevil, un mio amico con cui stavo bevendo un te mi disse che aveva sentito in giro che avrei recitato nel ruolo del vendicatore cieco e io ero tipo ‘Sì, sì sono super eccitato all’idea!’ e lui mi rispose che le aspettative erano basse e quindi avrei potuto stare tranquillo. In realtà a me il film è veramente piaciuto molto e ho sempre pensato che Ben Affleck avesse fatto un buon lavoro. Ritengo in effetti che sia un pò confuso ma l’ho davvero apprezzato”.
Ha inoltre specificato che un personaggio come Daredevil è messo in luce meglio in una piattaforma come Netflix quindi attraverso una serie tv: “Io penso che se considerate Spider-Man, e uso lui perchè a essere onesti non conosco tanti personaggi Marvel, ma se considerate Spider-Man per esempio, potete fare un film per bambini e adulti e avere quel genere di humour perchè caratterizza il personaggio. Daredevil ha bisogno di una piattaforma come Netflix perchè il materiale di partenza è più noir e complicato e alle volte quasi sinistro”.
Come tempo fa aveva fatto notare l’interprete di Luke Cage, Netflix permette una maggiore libertà riguardo ad alcune scelte artistiche che decretano il successo di una serie tv piuttosto che di un film sul medesimo argomento ma sono anche il limite che difficilmente permette alle serie tv di far approdare gli attori nell’MCU.
Share this article