David Bowie: parte la raccolta fondi per erigere una statua in suo onore
09/11/2016 di Redazione
Su Kickstarter inizia il crowfunding per realizzare la statua nel luogo in cui David Bowie per la prima volta suonò Hunky Dory
A dieci mesi alla morte del Duca Bianco molte sono ancora le iniziative in suo onore. Parte infatti su Kickstarter la raccolta fondi per erigere una statua di bronzo rivolta ad omaggiare David Bowie. La statua verrebbe posizionata nella cittadina di Aylesbury, a nord di Londra, dove il cantante per la prima volta, nel 1971, suonò Hunky Dory. Nella stessa città interpretò anche Ziggy Stardust, precisamente al Friars Club, e nel testo di Five Years viene citata la piazza del mercato della città inglese. La statua di bronzo sarà realizzata dallo scultore Andrew Sinclair e suonerà ad ogni ora una canzone di David Bowie.
Per permettere la realizzazione gli organizzatori chiedono 100.000 sterline e ad ora i sottoscritti ne hanno già donate 26.444, circa un quarto dell’intera somma. Il prossimo aprile, per sostenere la campagna, gli Holy Holy ( band con a capo il produttore di Bowie, Tony Visconti ), il batterista degli Spiders From Mars Woody Woodmansey e Glenn Gregory degli Heaven 17, suoneranno proprio al Friars club in onore del Duca Bianco. A neanche un anno dalla sua scomparsa il mondo non è pronto a dimenticarlo e forse non lo sarai mai.
Share this article