David Lynch a Cannes: “Non è vero, non lascio il cinema”
25/05/2017 di Redazione
Il celebre e visionario regista David Lynch ha presentato oggi, al 70esimo Festival Del Cinema di Cannes, i primi due episodi della terza stagione della fortunatissima serie Twin Peaks
I fan di David Lynch possono tirare un sospiro di sollievo in quanto il regista creatore di film come “Velluto Blu” e “The Elephant Man”, smentisce quanto dichiarato da alcuni giornalisti che l’hanno intervistato qualche settimana fa, spiegando che le sue parole sono state fraintese e che continuerà a lavorare. Il suo successo è anche dato dalla serie Twin Peaks, motivo per il quale egli si trovava oggi a Cannes, nonostante i primi quattro episodi della serie siano già stati rilasciati la notte tra domenica e lunedì.
Egli parla di Twin Peaks dicendo che, in realtà, ci ha pensato spesso e ci pensa tutt’ora, cercando di capire come potrebbe continuare a svilupparsi la trama e cosa potrebbe accadere ai personaggi. Lynch era affiancato dalla madrina del festival Monica Bellucci, la quale avrà anche un piccolo ruolo nella serie. Inoltre, egli dichiara: “l’unica ragione per cui ho voluto il ritorno di Twin Peaks, è l’amore che provo per questo universo. Non ho avuto alcun problema nel ritornare ad immergermi in questo mondo, per questo motivo, vi regalo quello che dal mio punto di vista considero come un grande film in diciotto parti.” Lynch, infine, ha voluto specificare che nulla è cambiato, eccetto per gli strumenti, dal momento che la serie è stata girata in digitale e con nuovi effetti speciali.
Share this article