Deadpool: Ryan Reynolds commenta l’esclusione del film agli Oscar 2017
27/01/2017 di Redazione
La star di Deadpool ha pubblicato un tweet con cui ha commentato l’esclusione del film nella corsa agli Oscar 2017.
L’Academy, questo pomeriggio, ha svelato le candidature per l’edizione n°89 degli Academy Awards che verrà celebrata il prossimo 26 febbraio al ”Dolby Theatre” di Los Angeles. Tra le varie sorprese, c’è stata l’esclusione di Deadpool, uno dei maggiori successi della scorsa stagione cinematografica.
Il film, che ha incassato ben oltre 780 milioni di dollari in tutto il mondo, era riuscito a ottenere due candidature ai Golden Globes come Miglior Film e Miglior Attore nelle categorie dedicate ai lungometraggi di genere comedy o musical. Ma non solo. Lo scorso dicembre ai Critics’ Choice Awards, il film aveva conquistato due premi nelle categorie ”Miglior Commedia” e ”Miglior Attore in una commedia” oltre ad una nomination ai Writers Guild of America Awards, ai Producers Guild of America Awards e ai Directors Guild of America Awards rispettivamente per miglior sceneggiatura non originale, miglior film e miglior regista di un’opera prima.
La star del film, Ryan Reynolds, aveva promesso, pochi giorni fa, che se Deadpool fosse stato nominato agli Oscar avrebbe girato un video esilarante nei panni del ”Mercenario Chiacchierone”.Affrontando la dura realtà, l’attore ha ammesso la sconfitta via Twitter con la sua solita ironia, commentando così:
Regularly scheduled tickle-fight at Camp #Deadpool is still on. Congrats to all the nominees for these brilliant films. #Oscars2017
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) January 24, 2017
“La battaglia di solletico programmata regolarmente a Camp Deadpool non è stata annullata. Congratulazioni a tutti i nominati per questi film brillanti.”
Vi ricordiamo che il sequel è al momento in fase di pre-produzione e la data d’uscita è fissata per il 2 marzo 2018. Alcune voci parlano di un ingresso in Deadpool 2 di Cable e Domino, mentre il terzo capitolo potrebbe legarsi direttamente all’X-Force. Gli sceneggiatori di Deadpool 2 saranno Rheet Reese e Paul Wernick mentre in cabina di regina, dopo l’addio di Tim Miller per motivi creativi, ci sarà David Leitch.
Passate da Ryan Rodney Reynolds>>Italia.