Death Note: I fan lanciano una petizione contro la pellicola Netflix

Death Note è un cult per quanto riguarda l’animazione e il manga giapponese, la famigerata opera è riuscita a catturare milioni di fan in tutto il mondo, e come tutte le cose anche questa situazione ha i suoi lati negativi.

In questi mesi si è parlato spesso del prossimo prodotto di casa Netflix per quanto riguarda la famosa opera sopracitata, infatti qualche settimana fa è stato rilasciato il primo trailer del lungometraggio in questione e i pareri per la prima clip non sono stato affatto positivi, tanto che i veri appassionati e fan del prodotto hanno lanciato una petizione per abolire il prossimo film Netflix.
Gli autori di questa petizione sono delusi dalla scelta del cast che ha detta loro e troppo bianco e americano perché essi rappresenti la vera anima ed entità del manga di Death Note, inoltre questo lungometraggio è considerato un offesa all’opera originale e non esiste motivo per portarla sulla piattaforma streaming in maniera compiuta. Per ora oltre diecimila persone hanno aderito all’iniziativa.

Il cast dell’adattamento è composto da Nat Wolff, Keith Stanfield, Margaret Qualley, Paul Nakauchi, Shea Whigham e Willem Dafoe. La trama sarà la stessa del manga creato da  Tsugumi Ohba e Takeshi Obata e narrerà le vicende di Light Yagami, uno studente che trova il Death Note e decide di usarlo per punire il mondo dai criminali attirando le attenzioni prima dell’Interpol in cui lavora il padre e poi del detective L, una sorta di infallibile Sherlock Holmes. La storia di Kira, il nome assunto da Light, è stata raccontata in 13 tankobon e la speranza è che il live action possa renderle giustizia, ma da queste prime immagini il look dei protagonisti è qualcosa di tristemente vicino al pessimo Dragon Ball Revolution. Speriamo di sbagliarci.

Segui la pagina 30 giorni di telefilm e Netflix Addicted Italia.

 
 
 

Share this article