Devilman: Netflix e la nuova serie ispirata al manga di Gō Nagai

“Devilman” sarà il nuovo progetto di Netflix? Cosa sta architettando questa volta il colosso dello streaming?

Si tratta di un progetto legato al famoso manga “Devilman”, ideato dal fumettista e scrittore giapponese Gō Nagai pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha negli anni ’70.
devilman netflix
Gō Nagai ha rivoluzionato completamente il mondo manga e delle anime giapponesi di quegli anni, introducendo l’erotismo nei manga destinati ai ragazzi ed inoltre con la creazione dei mecha, enormi robot guidati da piloti al loro interno, come il famoso Mazinga Z.
Ma quale sarà la novità legata ai manga che vuole proporci Netflix? Ancora non si sa bene di cosa si tratti, ma l’annuncio sul nuovo progetto è stato pubblicato senza immagini o video, ma seguito soltanto ad una semplice descrizione (sicuramente per stuzzicare la mente dei più curiosi):

Un demone possiede il cadavere di un ragazzo per fare del male. Ma dopo essersi innamorato di una ragazza umana, il suo cuore cambia. Basato sul manga di Go Nagai.

Il titolo di questo nuovo progetto sarà “Castelvania”e la prima stagione sarà composta da 4 episodi della durata di 30 minuti ciascuno.

Castlevania, fantasy medievale dalle tinte dark, segue il destino dell’ultimo membro del clan Belmont, alle prese con il tentativo di salvare l’Europa dell’Est dalla minaccia dell’oscuro conte Vlad Dracula Tepe.

Una nuova avvincente serie da inserire nella lunga lista di questo 2017 che il colosso dello streaming continua ad ampliare sempre più, facendo così terra bruciata alla concorrenza. Non resta che aspettare per avere ulteriori informazioni.

Share this article