Disney: Le trattative per l’acquisto della 20th Century Fox si fanno sempre più serie
02/12/2017 di Redazione
La Disney è ancora in trattative per l’acquisto della 20th Century Fox e il dialogo sembrerebbe farsi più serio. Ecco gli ultimi aggiornamenti!
Disney in trattative per l’acquisto della 20th Century Fox
Le trattative sono intraprese per la volontà della Disney di acquistare la divisione cinematografica 20th Century Fox e gli studio televisivi. Fuori dall’acquisto resterebbero Fox News, il network di broadcast e quello sportivo. Se le trattative dovessero andare a buon fine, la Disney entrerebbe in possesso del franchise cinematografico degli Star Wars: Una Nuova Speranza, tutt’ora di proprietà della 21st Century Fox. E senza contare questi dettagli, comunque la quantità di materiale cinematografico su cui la compagnia potrebbe mettere mano è immane.
Per la Fox, sembrerebbe che ci sia un bisogno di accrescere l’eco mediatico dei lavori della compagnia. L’era di Facebook, Amazon e Netflix sta cambiando il modo in cui le persone gestiscono i mezzi di comunicazione e per sopravvivere ci vuole una portata d’influenza che la Disney ha, la 20th Century Fox forse no. Dal punto di vista della Disney, invece, i vantaggi di prendere in mano del materiale cinematografico e televisivo di così grande portata potrebbero essere innumerevoli. Sta di fatto che le trattative sono in corso da qualche settimana e in quanto tali non è detto che portino ad un accordo… Quindi staremo a vedere.