Disney / Fox – La Writers Guild of America si schiera contro l’acquisto
18/12/2017 di Redazione
L’acquisto da parte della Disney della Fox incontra l’opposizione del sindacato degli sceneggiatori americani, la Writers Guild of America.
Disney / Fox | L’Opposizione della WGAW
“Nell’implacabile sforzo di eliminare la competizione, le grandi aziende hanno un insaziabile appetito per consolidarsi. La Disney e la Fox hanno speso decadi approfittando del controllo oligopolistico che le sei major hanno esercitato sull’industria dell’intrattenimento, spesso a spese dei creatori che hanno potere sulle televisioni e le operazioni filmiche. Adesso, questa unione proposta di diretti concorrenti renderà il problema ancora peggiore aumentando notevolmente il potere di mercato di una società unita Disney-Fox. Preoccupazioni per l’antitrust sollevate alla luce di questo patto sono ovvie significativi. La Writers Guild of America West si oppone fortemente a questa unione e lavorerà per assicurare che le leggi antitrust della nostra nazione siano rafforzate.”
La Writers Guild of America West è un’unione sindacale che rappresenta gli sceneggiatori dei lungometraggi, televisione, radio e Internet, inclusi notizie e documentari. L’interesse del sindacato fondato nel 1933 è quello di proteggere i diritti economici e creativi dei membri.
http://www.facebook.com/talkymovie