La Disney potrebbe acquistare la 21st Century Fox

La Disney sembrerebbe in trattative per acquistare almeno una parte della 21st Century Fox. Una notizia che potrebbe avere risvolti interessanti anche per i fan di Star Wars o della Marvel…

Dopo la Lucasfilm e il Marvel Cinematic Universe, l’universo del topolino più famoso del mondo potrebbe espandersi ancora con un’altra zampata vincente. Secondo quanto riportato da CNBC, la Disney sarebbe in trattative per acquistare gran parte della compagnia della 21st Century Fox. Ma detto in soldoni questo cosa potrebbe significare?

Disney in trattative per la 21st Century Fox | X-Men, Una Nuova Speranza e tanto altro

Nel caso in cui le trattative andassero in porto, la Disney potrebbe arricchire l’universo Marvel riprendendosi il franchise cinematografico degli Star Wars: Una Nuova Speranza, tutt’ora di proprietà della 21st Century Fox. E senza contare questi dettagli, comunque la quantità di materiale cinematografico su cui la compagnia potrebbe mettere mano è immane.
La Disney in trattative per acquistare la 21th Century Fox

Disney in trattative per la 21st Century Fox | Succederà davvero?

Per la Fox, sembrerebbe che ci sia un bisogno di accrescere l’eco mediatico dei lavori della compagnia. L’era di Facebook, Amazon e Netflix sta cambiando il modo in cui le persone gestiscono i mezzi di comunicazione e per sopravvivere ci vuole una portata d’influenza che la Disney ha, la 21st Century Fox forse no. Dal punto di vista della Disney, invece, i vantaggi di prendere in mano del materiale cinematografico e televisivo di così grande portata potrebbero essere innumerevoli. Sta di fatto che le trattative sono in corso da qualche settimana e in quanto tali non è detto che portino ad un accordo… Quindi staremo a vedere.

 
http://www.facebook.com/talkymovie

Share this article