Doctor Dolittle: Anticipato il film con Robert Downey Jr.
29/04/2017 di Redazione
La terza volta è quella buona: il terzo riadattamento della storia di Doctor Dolittle, con protagonista Robert Downey Jr., è stato anticipato al botteghino americano di ben sei settimane.
Precedentemente noto con il titolo di “ The Voyage of Dr. Dolittle ”, il terzo adattamento cinematografico del libro per bambini di Hugh Lofting, doveva uscire in diretta concorrenza con il film Disney “ Star Wars: Episode IX ”. Con lo slittamento a sei settimane prima, si troverà ad uscire nello stesso periodo di un altro film Disney, ancora senza titolo.
“La Universal descrive la pellicole come una “avventura che porterà ad un cambiamento radicale” e sarà diretta dal regista Stephen Gaghan, che ha scritto una versione più recente del copione partendo da una prima bozza di Tom Shepherd. Gaghan è uno sceneggiatore di grande successo, avendo vinto un Oscar for per il film di Stephen Soderbergh, Traffic, e ha da poco diretto il film con Matthew McConaughey, Gold.”
Produttori del film saranno Jeff Kirschenbaum e Joe Roth (noti per “ Alice in Wonderland ” e “ Maleficent ”), insieme a Susan Downey, moglie dell’attore protagonista. Doctor Dolittle è già stato riadattato in passato: è stato interpretato da Rex Harrison nel musical del 1967 e, nella sua versione più celebre, da Eddie Murphy nel reboot del 1998. Il primo adattamento vinse un Oscar per Migliori effetti speciali e Miglior canzone, mentre il secondo ha goduto di una fama ben maggiore, nonostante avesse molti meno collegamenti con il materiale originale di Lofting. Resta da vedere quanto la versione con Downey sarà fedele al libro.