Doctor Dolittle: Il film con Robert Downey Jr. uscirà nel 2019
28/03/2017 di Redazione

Doctor Dolittle, dopo aver appena trovato un nuovo volto, ha una data di uscita ufficiale: la Universal Pictures ha parlato, save the date!
“La Universal descrive la pellicole come una “avventura che porterà ad un cambiamento radicale” e sarà diretta dal regista Stephen Gaghan, che ha scritto una versione più recente del copione partendo da una prima bozza di Tom Shepherd. Gaghan è uno sceneggiatore di grande successo, avendo vinto un Oscar for per il film di Stephen Soderbergh, Traffic, e ha da poco diretto il film con Matthew McConaughey, Gold.”
Produttori del film saranno Jeff Kirschenbaum e Joe Roth (noti per “ Alice in Wonderland ” e “ Maleficent ”), insieme a Susan Downey, moglie dell’attore. Il “ Doctor Dolittle ” di Downey è la terza versione tra gli adattamenti per il grande schermo del libro per bambini di Hugh Lofting: la storia segue le vicende di un dottore che porta a casa con sé animali-pazienti e riesce a parlare con loro nella loro lingua. Questa la trama del libro, per il film, anche se possiamo aspettarci le stesse linee guida, la trama resta ancora un mistero.

Il personaggio è già stato riadattato in passato: è stato interpretato da Rex Harrison nel musical del 1967 e, nella sua versione più celebre, da Eddie Murphy nel reboot del 1998. Il primo adattamento vinse un Oscar per Migliori effetti speciali e Miglior canzone, mentre il secondo ha goduto di una fama ben maggiore, nonostante avesse molti meno collegamenti con il materiale originale di Lofting. Resta da vedere quanto la versione con Downey sarà fedele al libro. Altri film che verranno rilasciati lo stesso giorno di “ Doctor Dolittle ” sono: “ Minecraft: The Movie ” e “ Star Wars: Episode IX ”.