Doctor Strange, ecco tutte le novità rivelate dalle visite sul set!

È scaduto l’embargo imposto dai Marvel Studios, e i vari siti d’informazione iniziano a rivelare i numerosi dettagli appresi dalle visite al set di Doctor Strange, cinecomic diretto da Scott Derrickson in arrivo nelle nostre sale a fine Ottobre.

Marvel's DOCTOR STRANGE Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) on set.  Photo Credit: Jay Maidment ©2016 Marvel. All Rights Reserved.
Comicbook.com è il primo sito a rilasciare nuove dichiarazioni, avendo visitato il set e intervistato i vari membri del cast e della crew.
Inizia il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che si è soffermato sulle realtà parallele e sul concetto di Multiverso.

«Quando i fan dei fumetti sentono parlare di dimensioni parallele, pensano subito a Terra 616, Terra 617, Terra 618 e così via. In realtà, le dimensioni parallele in questo film saranno più spazi in cui le normali regole della nostra realtà vengono modificate.
Ci sono dimensioni che sono solamente percettibili, altre che provengono dalle migliori creazioni di Ditko. Ci sono realtà allucinogene, alcune che non possono essere comprese dalla mente umana, altre che mostreranno qualcosa di nascosto. Scoprirete anche dimensioni oscure, come quella in cui vive Dormammu. Stiamo giocando tanto con il concetto di multiverso come dimensioni e realtà differenti».

doctor-strange-hq-b4d94531e5a-195518

Mads Mikkelsen, interprete del villain Kaecilius, ha in seguito parlato dei nemici che Strange dovrà affrontare lungo il suo percorso.

«Insieme ai suoi seguaci, che vengono chiamati Zealots, Kaecilius si allontana dal Kamar-Taj. Non si fidano dell’Antico, non credono che sia sincera riguardo al modo in cui insegna la magia e pensano che nasconda non pochi segreti.
Forse non è una cattiva cosa se esseri di altre dimensioni assorbono la nostra realtà. Questo potrebbe portare a numerosi benefici, come l’immortalità. È un concetto filosofico, che allontana Kaecilius dal resto degli Stregoni».

Kaecilius - Doctor Strange
Interviene anche Scott Derrickson, regista della pellicola, che parla in questo modo del progetto:

«Volevamo creare un personaggio credibile e realistico, è ciò che ho sempre cercato di fare. Un antagonista che fosse concentrato sul mondo reale, in modo che potesse una profonda connessione con la realtà. Il villain diventa più potente perché viene aiutato da qualcos’altro, qualcosa di esterno al nostro mondo, e che lo connette a qualcosa di altrettanto estraneo, che proviene direttamente dai fumetti. Non posso dire quale, ma ci sarà un personaggio dei fumetti molto importante, ed è un qualcosa di davvero interessante».

Doctor Strange - Kaecilius
La presenza di Dormammu nel cinecomic è stata rumoreggiata per diverso tempo, ma non è mai arrivata una conferma ufficiale. Queste parole del regista potrebbero essere un indizio?

«Ho sempre amato l’idea di Sauron nella saga de Il Signore degli Anelli. Anche se non vediamo mai il personaggio per intero, percepiamo il suo potere, la sua presenza. Faremo più di questo nella pellicola, in modo che Strange combatta qualcosa che non sia solo enorme e fantastico, ma che abbia umanità.
Non sto dicendo che il nostro villain è grande quanto John Doe o il Joker di Heath Ledger, ma è un uomo di molte idee, e per me è ciò che rende importante un villain».

doctor-strange-normammu
 
Infine, Kevin Feige ha parlato di Christine Palmer, interpretata da Rachel McAdams, e del motivo della sua presenza nel cinecomic.

«Volevamo un personaggio che rappresentasse un collegamento tra la vita di Strange nel mondo normale e quella dopo l’incidente, qualcuno che avrebbe potuto ricordargli il suo legame con la nostra realtà. Per questo ruolo, Rachel è perfetta. Il suo ruolo potrà essere anche minore, ma Christine sarà molto più importante per Strange rispetto ad altri personaggi».

doctor-strange-still22-201850
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!
Diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister) e prodotto dai Marvel StudiosDoctor Strange arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 Ottobre 2016.
Il film è interpretato da Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg, con Mads Mikkelsen (Kaecilius) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Antico).
Tra i produttori esecutivi Louis D’Esposito, Stan Lee, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stephen Broussard.
Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Questa la sinossi ufficiale:

«Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange il quale, dopo un tragico incidente d’auto, dovrà mettere da parte il suo ego ed imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele. Dal Greenwich Village di New York City, il Dottor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche ed artefatti per proteggere l’Universo».

Doctor Strange
Leggi anche:

Share this article