Doctor Strange: Kaecilius in una scena tagliata del film
07/02/2017 di Redazione
Una scena tagliata della versione home video di Doctor Strange mostra il primo contatto tra il villain Kaecilius e Dormammu.
Tra poco meno di un mese (il 1° marzo) è previsto l’arrivo dell’edizione home video di Doctor Strange, ma Entertainment Weekly ha mostrato al grande pubblico della rete una delle scene tagliate del film candidato all’Oscar per gli effetti visivi. In particolare quella che vede protagonista Kaecilius, il villain della pellicola diretta da Scott Derrickson pronto a contattare per la prima volta Dormammu.
Lo stesso regista ha affermato come il taglio sia dovuto per via dei test screening. Molte delle scene che, invece, ritroveremo nella versione home video, sono state, infatti, eliminate, perché non consentivano la fluidità del plot principale con il viaggio interiore del Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch. Lo stesso personaggio che i fan Marvel potranno ritrovare in Avengers: Infinity War, sebbene forse interpretate da un altro attore.
Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film, uscito nel 2016, è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la quattordicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Nel resto del cast di Doctor Strange, figurano anche Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.
La pellicola è stata distribuita il 26 ottobre 2016 in Italia e il 4 novembre 2016 negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX 3D. Il film ha incassato più di $670 milioni a livello mondiale, diventando così l’undicesimo maggiore incasso del 2016.
Ecco la scena eliminata:
Share this article