Doctor Strange: Kevin Feige parla di Mordo, Kaecilius, Dormammu e dei villain Marvel

Durante una lunga intervista, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha avuto modo di parlare dei villain che hanno sempre ostacolato la strada degli eroi nell’Universo Cinematografico Marvel.

Doctor Strange e Karl Mordo
 
Con l’arrivo al cinema di Doctor Strange, tra meno di un mese nelle sale italiane, verrà introdotta la Magia e un ricco cast di personaggi. Per prima cosa, Feige ha spiegato per quale motivo i villain sono spesso simili o uguali ai protagonisti:

«Abbiamo tantissimi personaggi che abitano nello stesso universo narrativo. Stiamo per introdurre un nuovo mondo ed una nuova mitologia, in modo che si possa esplorare il massimo del suo potenziale. Quando si propongono al pubblico temi come la magia o la realtà, è necessario andare a scavare nel passato. È molto meglio legare un villain a questo aspetto, piuttosto che proporre un’intero sistema di dimensioni parallele e stregoneria per poi ritrovarsi ad avere a che fare con un villain che non c’entra nulla con tutto questo. Inutile dire che significherebbe proporre personaggi che si metterebbero contro cose delle quali non sanno nulla.
I villain Marvel sono sempre stati una sorta di riflesso dell’eroe. Se guardate il primo Iron Man, Tony si scontra contro Iron Monger, una sua versione più grossa. Ne L’incredibile Hulk, Banner fronteggia Abominio, molto simile a lui. Oppure Steve Rogers, che dopo essere diventato Captain America scopre il Teschio Rosso, antagonista sottoposto ad un siero simile con effetti diversi. Guardando ai supereroi più recenti basta pensare ad Ant-Man e al suo scontro con il Calabrone, che indossa lo stesso costume da insetto restringente. Eroi e villain sono due facce della stessa medaglia».

mcu-villains

Il presidente ha poi parlato dei villain di Doctor Strange:

«In questo film introdurremo tantissimi nuovi personaggi. All’inizio della pellicola, Mordo è uno strano personaggio. L’Antico non vede in Stephen Strange il potenziale che ha visto in Mordo, e quest’ultimo si rivelerà essere una sorta di mentore per Strange.
Volevamo andare contro il fumetto in qualcosa perché, per quanto siano incredibilmente creativi e magnifici, noi vogliamo ricrearli in chiave cinematografica. Chiaramente, molte cose sono troppo scontate per il pubblico di oggi, quindi non volevamo creare un Mordo “il geloso rivale che cambia atteggiamento quando vede le capacità del protagonista”.
Stiamo giocando con questo mondo proprio grazie al fatto che presenta tante dimensioni. Le altre dimensioni non sono solo realtà parallele, anche se alcune di esse in effetti lo sono, nelle quali abita Dormammu. Ci sono dimensioni che sono talmente paradossali che potrete percepirle sono in maniera molto sottile, o altre che non possono essere comprese dalla mente umana».

Kaecilius - Doctor Strange
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

doctor-strange-lancia-incantesimo

Diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister) e prodotto dai Marvel StudiosDoctor Strange arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 Ottobre 2016.
Il film è interpretato da Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg, con Mads Mikkelsen (Kaecilius) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Antico).
Tra i produttori esecutivi Louis D’Esposito, Stan Lee, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stephen Broussard.
Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Questa la sinossi ufficiale:

«Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange il quale, dopo un tragico incidente d’auto, dovrà mettere da parte il suo ego ed imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele. Dal Greenwich Village di New York City, il Dottor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche ed artefatti per proteggere l’Universo».

Doctor Strange
Leggi anche:

Share this article