Doctor Who: Gli attori apparsi anche in Harry Potter

In Doctor Who ed Harry Potter sono passati negli anni moltissimi attori che hanno interpretato differenti personaggi nei due cult britannici. 

Doctor Who è una delle serie tv più longeve in Gran Bretagna. Lo show vanta una storia televisiva iniziata nel 1963, e che dura ancora oggi. Harry Potter, d’altro canto, è stato un fenomeno mondiale che continua ad essere amato e seguito dai suoi fan nonostante dalla sua conclusione siano trascorsi ormai alcuni anni. Ma cosa succede quando uniamo questi due cult? Scopriamo quali attori hanno recitato sia in Doctor Who che in Harry Potter, e quali ruoli hanno ricoperto.

Ecco gli attori che hanno recitato sia in Doctor Who che in Harry Potter:

David Tennant

David Tennant
David Tennant ha interpretato Barty Crouch Jr. in ‘Harry Potter e il Calice di Fuoco’, ed è stato l’amatissimo Decimo Dottore in Doctor Who. 

Michael Gambon

Michael Gambon

Gambon è stato Albus Silente in Harry Potter, e i due personaggi dell’episodio speciale di Natale A Christmas Carol, Kazran & Elliot Sardick.

Helen McCrory

Helen McCrory
McCrory ha interpretato Narcissa Malfoy nei film di Harry Potter, ed è stata una regina saturniana nell’episodio di Doctor WhoThe Vampires of Venice.

Zoë Wanamaker

Zoë Wanamaker
Wanamaker è stata l’insegnante di volo Rolanda Hooch e l’ultima umana Lady Cassandra in vari episodi di Doctor Who.

Toby Jones

Toby Jones
Jones ha dato la voce al personaggio di Dobby nei film di Harry Potter ed è stato il Signore dei Sogni nell’episodio, Amy’s Choice.
Per vedere gli altri attori gira a pagina 2.

Share this article