Doctor Who: Bill sarà la prima companion gay del Dottore
31/03/2017 di Redazione
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
La nuova stella di Doctor Who, Pearl Mackie interpreterà la prima companion del Dottore ad essere apertamente gay, a rivelarlo è stata proprio l’attrice.
“Sì, Bill è gay. Non dovrebbe essere un grosso problema nel 21 ° secolo. Era ora, non è vero?” scherza la Mackie.”Questa rappresentazione è importante, soprattutto in uno show così famoso e alla portata di tutti.”
![Pearl Mackie's Bill Potts will be Doctor Who's first openly gay companion](http://images.radiotimes.com/namedimage/Pearl_Mackie_s_Bill_Potts_will_be_Doctor_Who_s_first_openly_gay_companion.jpg?quality=85&mode=crop&width=620&height=374&404=tv&url=/uploads/images/original/134061.bc2ebede-de98-4094-a95b-6bbfaefba92a.jpg)
Ma ricordiamo che Doctor Who ha già affrontato più che bene personaggi gay o bisessuali, come John Barrowman, l’adorato Capitano Jack Harkness, Vastra e River Song, ma la sessualità di Bill segnerà la prima volta nella storia di una companion principale ad essere gay.
Secondo la BBC, la sessualità di Bill verrà rivelata nella frase iniziale della ragazza, proprio nel primo episodio!
“E ‘importante parlare di persone che siano gay e siano di colore – ci sono anche alieni fuori dal mondo quindi parleremo anche di loro” – ha continuato Pearl Mackie.
“Mi ricordo che quando guardavo la tv da bambina non vedevo protagoniste con cui riconoscermi ed idealizzarmi, e riconoscersi in un personaggio televisivo quando si guarda uno show è un qualcosa di estremamente importante.”
“Ma l’essere gay non sarà il fattore principale che definirà il suo personaggio – è un qualcosa che è parte di lei, un qualcosa con cui è molto a suo agio e felice.”
Share this article