Doctor Who: Christopher Eccleston contro la serie e la BBC
08/11/2017 di Redazione
Christopher Eccleston, il Nono Dottore di Doctor Who, si è scagliato contro lo show e la BBC, supportando però l’idea di un dottore donna con Jodie Whittaker.
Cristopher Eccleston contro Doctor Who, perché?
Secondo alcune interviste dell’attore, la sua decisione di abbandonare Doctor Who fu per la disorganizzazione e per la produzione pessima all’epoca del ritorno della serie. Soprattutto per quanto riguarda il regista del primo episodio “Rose“, che non volle sforare il budget determinando il pilot di Doctor Who come un disastro. Christopher Eccleston afferma di essere contento che oggi Doctor Who sia andato avanti e si sia quindi distaccato dai classici canoni della serie originale. La scelta di un Dottore donna è stata molto apprezzata dall’attore, il quale si è complimentato per la scelta di Jodie Whittaker.
“Era ora. Credo che la BBC sia andata anche oltre con tutti questi uomini bianchi e magrissimi. Era il momento di cambiare e chissà quanti soldi farà adesso la BBC con questa svolta di marketing. Avevano bisogno di reinventarsi e non potevano scegliere attrice migliore di Jodie.”
Eccleston ha anche spiegato il motivo per il quale non è stato coinvolto nei progetti di Doctor Who, dalle convention fino allo speciale per il cinquantesimo anniversario dello show. In questi eventi infatti, l’ex Dottore non è stato mai preso in considerazione e mai fatto vedere, a differenza di Matt Smith e David Tennant.
“Non ne ho mai voluto parlare. Grazie a questi eventi girano molti soldi, ma ho sempre voluto guadagnare con quello che so fare: recitare. Detto ciò non giudico le persone che lo fanno. Sono fatto così e ho voluto evitare tutto questo. Ma chissà cosa arriverà per me nel futuro, dal punto di vista economico.”
Doctor Who ritornerà con lo speciale di Natale il 25 Dicembre.
Potrebbe interessarti: Matt Smith sarà presente nello Speciale di Natale?
Metti mi piace alla pagina Facebook di Doctor Who:
https://www.facebook.com/DoctorWhoI/