Doctor Who: da David Tennant a Matt Smith ecco come appare il cast oggi

Mentre il dottore di Peter Capaldi è tornato sui nostri schermi, oggi per il compleanno di David Tennant nato il 18 aprile 1971 vogliamo mostrarvi quanto sono cambiati gli attori dagli inizi di Doctor Who sino ad oggi. 

Ovviamente proponiamo il cast nuovo a partire dal 2005, ecco come erano e come sono oggi.

1. Christopher Eccleston (Ninth Doctor)

ecc
Da quando ha lasciato Doctor Who dopo una sola serie, Eccleston ha continuato ad avere moltissimi ruoli: da The Leftovers a The A Word. Ha anche recitato in Fortezza, e morì nella puntata di apertura.

2. Billie Piper (Rose)

ecc

Piper è stata una delle companion più longeve ed è tornata nello show anche per il 50 ° anniversario speciale. E’ stata poi protagonista della serie tv Penny Dreadful al fianco di Eva Green.

3. David Tennant (Tenth Doctor)

ecc
Tennant non dovrà mai temere di essere soltanto il Dottore, in quanto ormai il suo ruolo predominante in Broadchurch gli ha dato tanti nuovi fan e nuove critiche positive. Ha anche recitato in Jessica Jones interpretando uno dei cattivi più affascinanti e psicopatici della storia Marvel. Inoltre anche lui è presente nel 50 ° anniversario speciale di Doctor Who.

4. Catherine Tate (Donna)

donn
La Tate dopo lo show nei panni di Donna ha realizzato molte cose a teatro assieme alla sua spalla David Tennant e ha avuto alcuni ruoli in serie tv come The Office US.

5. John Barrowman (Captain Jack Harkness)

ddd
Dopo Torchwood, Barrowman si è spostato da Arrows a Legends of Tomorrow. Una volta è anche caduto da una sedia mentre indossava dei tacchi alti per Loose Women. Adorabile come sempre.

6. Freema Agyeman (Martha)

ddd
Dopo aver lasciato Doctor Who nel 2010, la Agyeman ha continuato a recitare come Amanita nella serie Netflix Sense8. La seconda stagione tornerà l’ 8 maggio.

7. John Simm (The Master)

ddd
Simm è apparso in quattro episodi di Doctor Who, poi è andato a recitare in Mad Dogs e Intruders in televisione. Uno dei migliori maledetti villains di tutti, Simm è dovuto clamorosamente tornare nello show della nuova serie 10.

8. Matt Smith (Eleventh Doctor)

ddd
Dovreste davvero guardare The Crown, dove Matt interpreta il principe Filippo nel grande drama di Netflix. Una second astagione infatti è attualmente in lavorazione. E’ stato anche in Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e in Terminator Genisys.

9. Karen Gillan (Amy Pond)

ddd

Dopo aver lasciato Doctor Who nel 2012, Gillan ha recitato in una commedia-dramma degli Stati Uniti Selfie, che è durata una stagione. Il suo prossimo ruolo è in un remake di Jumanji e in Avengers: Infinity War.

10. Arthur Darvill (Rory)

ddd
Darvill ha lasciato con Gillan nel 2012, e da allora ha continuato a recitare al fianco di Tennant in Broadchurch come il Reverendo Paul Coates. E ‘anche apparso in TV in Legends of Tomorrow.

Share this article