Doctor Who: il brillante riferimento al Dottore di Tom Baker
16/03/2017 di Redazione
Il quarto Dottore di Tom Baker ha avuto un intelligente riferimento nel teaser della serie 10 di Doctor Who.
Un trailer nuovo di zecca per la prossima decima serie di Doctor Who si è materializzato, e tra tutti i tipi di nuovi mostri, pianeti e altre informazioni la cosa che ci ha più emozionato è qualcosa di vecchio – molto vecchio.
No, non stiamo parlando dei Mondasian Cybermen – anche se sembrano molto interessanti – siamo eccitati per l’apparizione a sorpresa di un vecchio modello di cacciavite sonico, in particolare il modello iconico utilizzato da Tom Baker il quarto Dottore del 1970.
Nel trailer, lo strumento tradizionale del dottore, viene lanciato verso il semi-compagno Nardole (Matt Lucas), sia dal Tardis o dallo stesso Dottore in questo caso, rispecchiando lo stesso modo in cui il Signore del Tempo di Capaldi ha ricevuto la sua propria versione del cacciavite sonico nella serie finale “Hell Bent“.
Ci sono molte scene in cui Nardole sta per utilizzare il nuovo/vecchio screwdriver, quindi questo suggerisce che avrà un ruolo fondamentale per un episodio. Forse il Dottore perderà il suo cacciavite sonico e dovrà cercarne uno vecchio tra i cassetti dimenticati del Tardis, o dovrà prestarne uno a Nardole regalandogliene uno vecchio. Chissà.
Qualunque sia la ragione, sia con questa chicca che con il ritorno di molti mostri della serie vecchia, è sempre più chiaro che questa ultima serie di Moffat e Capaldi sta per diventare un viaggio nella memoria di Doctor Who e francamente non possiamo essere più che felici.
Share this article