Doctor Who: Michelle Gomez lascia lo show con Capaldi e Moffat
16/05/2017 di Redazione
L’attrice scozzese Michelle Gomez annuncia di abbandonare Doctor Who quando il ciclo di Steven Moffat e Peter Capaldi finirà, “è la fine di un capitolo”.
“I miei colleghi e amici stanno andando via, quindi andrò via anch’io , ha detto la Gomez a RadioTimes.com. “Voglio dire, cosa farei senza Peter e Steven? Chi sarei? Per me è finita, è la fine di un capitolo.” ha confermato.
La Gomez è apparsa per la prima volta nell’episodio “Deep Breath” come la misteriosa Missy, che nel corso della serie è stata poi rivelata essere una rigenerazione femminile del cattivo classico del Master (già interpretato da Roger Delgado, Anthony Ainley e John Simm tra gli altri). Finora è apparsa in nove episodi separati e sta per ritornare per altri tre (incluso il finale di serie di due parti) dove si prevede che collaborerà con il suo predecessore del Maestro: John Simm.
“Mi mancherà il fatto che questo sia stato probabilmente uno dei migliori lavori che abbia mai avuto – ha rivelato – Il fatto che sono una donna ormai di una certa età ha i suoi problemi in questo campo. Non mi mancherà il corsetto perché era un’agonia, e sono una donna a cui piace mangiare e non è per niente divertente indossarlo dopo varie portati ed un dessert.”
“Mi mancherà l’incredibile e il meraviglioso Peter Capaldi, che credo sia uno dei migliori Dottori che abbiamo mai avuto. Mi mancherà qualcuno come Steven Moffat scrivermi le migliori battute che abbia mai avuto nella mia carriera. E’ stato un lavoro meraviglioso.”
E a noi mancherai tu Missy.
Share this article