Doctor Who: Pearl Mackie lascerà lo show alla fine della serie 10?

La nuova companion di Doctor Who, Pearl Mackie, sembra essere stata fatta fuori ancor prima di essere vista sullo schermo nella nuova serie 10 in onda dal 15 aprile. 

doctor who
L’attrice, 29 anni, lascerà infatti dopo una sola stagione, quando il dottore di Peter Capaldi si rigenererà nello speciale di Natale.
Si pensa che sia stata una decisione congiunta della BBC e dello showrunner Chris Chibnall, il quale sostituendo l’attuale Steven Moffat dopo questa stagione, avrà libero arbitrio nello scegliere un proprio cast personale.
Bill Potts, che è stato rivelata essere la prima companion apertamente gay in Doctor Who si unirà al Dottore (Peter Capaldi) e Nardole (Matt Lucas), ma una fonte ha detto: “I capi hanno deciso di avere un inizio completamente nuovo.

E’ ancora da decidere formalmente ma ha senso dare a Chris una sua scelta sugli attori che andranno ad interpretare il Dottore e la sua companion così come fu fatto per Moffat.

Un portavoce della BBC  ha detto “Stiamo ancora filmando la serie 10 e non sono state prese ancora decisioni per la stagione 11“, mentre un portavoce della Mackie non ha rivelato nulla. Eppure, per ora sembra che dovremo aspettare e vedere se Bill Potts sarà un ponte tra i due Dottori – o se lei uscirà di scena assieme a Capaldi in un tripudio di gloria.

 

Share this article