Doctor Who: Peter Capaldi lascia lo show
31/01/2017 di Redazione
Doctor Who ”perde” il suo Dottore dopo tre stagioni
Peter Capaldi lascia Doctor Who. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore durante un’intervista per la radio britannica BBC Radio 2. Negli ultimi mesi l’attore aveva espresso molto dubbi riguardo la sua permanenza nello show, dicendo che era una decisione che stava rimandando il più possibile, ma che prima o poi avrebbe dovuto affrontare. Dopo mesi di riflessione e rumors, l’attore ha annunciato ufficialmente il suo addio alla fine della decima stagione.
”La decima stagione sarà l’ultima per me. Sono molto triste. Amo Doctor Who. È uno show in cui è fantastico lavorare ed è stato un piacere farlo a contatto con una vera famiglia. Non riesco ad elogiare di più le persone con cui ho lavorato in questi anni. Sono una persona che ha fatto sempre un sacco di cose diverse. Non ho mai fatto un lavoro per tre anni di fila. Questa è la prima volta e sento che è il momento giusto, per me, di andare avanti verso nuove sfide. Uno dei privilegi più grandi nell’interpretare Doctor Who è vedere il meglio del mondo. Dalla troupe e dal nostro brillante team creativo, che lavora per la migliore emittente del pianeta, fino agli spettatori e ai fan la cui creatività senza fine, la generosità e l’accoglienza ci dimostra che il futuro di questa serie sarà ancora più luminoso. Non potrò mai ringraziarli abbastanza. E’ stato cosmico!”.
Capaldi, inoltre, ha dichiarato che i produttori hanno fatto di tutto farlo restare ma ha convenuto non rinnovare il contratto:
“Ho solo pensato: amo questo show ma non so per quanto tempo posso farlo e non so se posso ancora dare del mio meglio. E se io non sto dando del mio meglio, allora non voglio farlo. Voglio passare ad altre sfide”.
La decima stagione della serie britannica sarà l’ultima anche per lo showrunner Steven Moffat, prima del passaggio di consegne a Chris Chibnall. La premiere della nuova stagione è prevista per il prossimo 15 aprile sulla BBC One, dove verrà introdotta la nuova compagna d’avventura del Dottore, interpretata da Pearl Mackie. Parlando proprio della prossima stagione, Capaldi ha aggiunto:
”Sono ancora Doctor Who! Faremo cose epiche! Non ho ancora finito! Abbiamo fino a Natale, ragazzi!”.
La pagina Facebook ufficiale della serie ha subito riportato la notizia, dando la triste notizia a tutti i fan attraverso questo post:
https://www.facebook.com/DoctorWho/posts/1708023052545048:0
Goodbye 12th Doctor!
Share this article