Doctor Who: sarà Chibnall a scrivere le prime parole che dirà il nuovo Dottore dopo Capaldi
25/03/2017 di Redazione
Le redini di Doctor Who avranno un cambiamento netto il prossimo anno e Steven Moffat afferma che lascerà al suo successore, Chris Chibnall, decidere quali saranno le parole che usciranno dalla bocca del nuovo Dottore.
Sappiamo che Capaldi si rigenererà il prossimo Natale e sarà un episodio tanto triste quanto entusiasmante e curioso per la novità.
Moffat ha deciso di concedere al suo successore, così come precedentemente Russell T Davies fece con lui, dando a Chibnall l’onore di scrivere le prime parole che dirà il nuovo Dottore dopo che quello di Capaldi si sarà rigenerato alla fine dell’episodio.
“Non ho ancora pianificato il tutto, ma mi piace molto la follia dietro al fatto che il mio lavoro con questo show sarà finito due pagine prima dallo scrivere “Fine” allo script – dice Moffat alla rivista Empire. “Davies fece la stessa cosa con me quando il suo David Tennant finì la sua frase straziante e in quel momento arrivai io, la mia penna e il mio Matt Smith a concludere il tutto e ad iniziare un qualcosa di nuovo.”
Lo ricordiamo così:
“Gambe! Ho ancora le gambe. Bene! Braccia, Mani. Oooh, le dita! Un sacco di dita! Orecchie? Sì. Occhi: due. Naso?… Ne ho avuti di peggio. Mento – miseriaccia! Capelli…Sono una ragazza! No! No! Non sono una ragazza! E ancora niente capelli rossi! C’è qualcos’altro. Qualcosa … di importante, Sto… sto… sto Ha-ha! Precipitando! GERONIMO!”
E nonostante i nuovi dialoghi ed un nuovo Dottore, Moffat insiste sul fatto che piccoli cambiamenti saranno sicuramente attuati a livello estetico ma “Il Dottore non va da nessuna parte, è sempre lui. Indossa solo un nuovo volto.”
Il cui volto non ci resta che attendere fino al prossimo anno.
Share this article