Doctor Who: Svelata la trama dello speciale di Natale e il ruolo di Gatiss
17/09/2017 di Redazione
Doctor Who ha finalmente rivelato la trama dell’episodio speciale di Natale. Dopo un lungo silenzio da parte della BBC, scopriamo il ruolo di Mark Gatiss.
La trama dello speciale di Natale di Doctor Who 10:
Due Dottori sono bloccati in un paesaggio innevato e dimenticato, rifiutando di affrontare la rigenerazione. E un capitano dell’esercito britannico, apparentemente destinato a morire nella Prima Guerra Mondiale, prende parte alla storia del Dottore. Questo è l’ultimo, magico capitolo dell’epica avventura del Dodicesimo Dottore. Dovrà affrontare il suo passato per poter decidere il suo futuro. E il Dottore si renderà conto della flessibilità dell’umanità, scoprendo la speranza nel suo momento più oscuro. E’ la fine di un’era. Ma il viaggio del Dottore in Doctor Who è solo all’inizio.
Il sito online della BBC ha dato la possibilità di pre-ordinare il Blu-Ray dell’episodio speciale di Natale di Doctor Who “Twice Upon A Time”. Insieme ha allegato la sinossi della trama, eliminando dopo poco il post. Una trama che non svela molto, ma che riesce a sciogliere alcuni dubbi.
Prima di tutto entrambi i Dottori si rifiutano di rigenerarsi, sia il Primo che il Dodicesimo. Il “paesaggio proibito”, di cui si parla nella sinossi dello speciale di Doctor Who, potrebbe riferirsi al Polo Sud nel 1986, scena dell’ultimo stand del primo Dottore nel 1966. Inoltre, scopriamo qualcosa in più sul ruolo di Mark Gatiss nello speciale di Natale di Doctor Who 10, sappiamo infatti che sarà coinvolto in qualche modo nelle avventure dei due Dottori e nella loro rigenerazione. Il Dottore di Peter Capaldi cadrà in un vortice oscuro, dal quale non si sa se sarà mai più possibile risalire. Sì, l’inverno è oscuro e freddo ma è anche “magico” – e non vediamo l’ora di vedere come Peter Capaldi tesserà la sua magia recitativa per un’ultima volta nello show.
Lo speciale di Natale di Doctor Who 10 sarà trasmesso il 25 dicembre su BBC One.