Don Matteo: Il sacerdote sbarca su Netflix con le prime sei stagioni!

Don Matteo e Netflix: un’unione inaspettata per i fan del sacerdote e gli appassionati del binge watching.

Don Matteo approda sulla piattaforma più ambita ed apprezzata a livello internazionale. Netflix ospita adesso le prime sei stagioni della fiction di Rai 1, da guardare e riguardare in ogni occasione possibile. Dall’arrivo del sacerdote nella cittadina di Gubbio fino all’uscita di scena di Simone Montedoro, che assumendo i panni del Capitano Tommasi ha rappresentato in qualche modo la nemesi del protagonista, Terence Hill. Casi e delitti, ma ancora misteri e drammi familiari. Una ricetta che Don Matteo presenta sulla tavola degli italiani da ormai 9 anni, collezionando un successo dietro l’altro. Eppure c’è già chi pensa ad una caduta di stile da parte di Netflix, che finora in Italia è stata pilastro di serie Tv internazionali e film originali e non.
Cristiano Caccamo - Una delle new entry di Don Matteo 11
Cristiano Caccamo – Una delle new entry di Don Matteo 11

Don Matteo su Netflix: preludio di altri arrivi?

L’arrivo di Don Matteo su Netflix non può che provocare polemiche senza fine. I fan più accesi del colosso streaming si chiedono già se il catalogo si amplierà ulteriormente ed accoglierà altri prodotti italiani di sicura attenzione mediatica. Da Che Dio Ci Aiuti a Provaci ancora prof la scelta sarebbe vasta e non è escluso che un domani possano attraccare al molo di Netflix. Il dubbio è immediato: perché la Rai ha deciso di stringere un accordo simile a fronte del rilancio di Raiplay di quest’anno? Don Matteo a parte, durante la presentazione del palinsesto autunnale era stato più volte posto l’accento sull’esigenza di ampliare la fruibilità di Raiplay per soddisfare il pubblico più giovane e streaming del nostro Paese.

Netflix apre le porte a Don Matteo: top o flop?

Che Don Matteo sia una fiction di sicuro successo non c’è dubbio, ma finora la presenza italiana di prodotti simili su Netflix si era limitata ai Paesi come la Svizzera ed altri ancora. A seconda del proprio territorio infatti, è possibile usufruire di un catalogo dedicato e più o meno vasto, ma questa novità spinge a chiedersi se non sia già stata messa in atto la demolizione dei muri territoriali. Diversi mesi fa, Netflix ha infatti annunciato la decisione di allargare i confini per permettere agli utenti di Paesi limitrofi di usufruire della scelta dei “vicini”. Don Matteo sta anticipando i tempi? Intanto, i fan di Terence Hill possono guardare e riguardare gli episodi della sesta stagione senza sosta e pubblicità.

Continua a seguire le news e le anticipazioni di Don Matteo e la sua nuova stagione. Ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook dedicata alle fiction!
https://www.facebook.com/Braccialetti-Rossi-223232487862635/

Share this article